Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 13 Luglio 2016

Il regista di “Lo hobbit” è alle prese con un nuovo progetto dopo il quale dirigerà il sequel di Tintin

Peter Jackson e Steven Spielberg

Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno è il primo capitolo di una trilogia ideata da Steven Spielberg. Il film è del 2011 e al botteghino non aveva dato i risultati sperati, questo ha leggermente rallentano la produzione della seconda pellicola che – come da accordi presi in precedenza – sarà diretta da Peter Jackson, il celebre regista de Lo Hobbit e de Il signore degli anelli.

La notizia di oggi però non riguarda tanto il film dedicato al giovane reporter belga perché sembra che i due cineasti siano di nuovo pronti a collaborare, ma questa volta ad un progetto che per ora rimane segreto.

A rivelarlo è stato lo stesso Spielberg in un’intervista rilasciata al New Zealand Herald in cui ha dichiarato: “Peter [Jackson] è stato molto impegnato con Lo Hobbit al punto che l’ha distratto da Tintin, ma ora sta girando un altro film per la mia compagnia. È un segreto di cui nessuno sa nulla. Dopo questo farà Tintin”.

[Leggi anche: Come girare un film con pochi mezzi: "Fuori di testa" di Peter Jackson]

C’è qualcosa di misterioso che bolle in pentola e le aspettative a riguardo sono davvero molto alte. In molti si augurano che Peter Jackson abbia l’opportunità di prendersi una pausa dal genere fantasy, ma nessuno ha idea di quale potrebbe essere un futuro titolo che sarà prodotto dalla Amblin Entertainment di Spielberg.

Per il momento gli appassionati di Spielberg possono stare tranquilli perché proprio in questi giorni negli Stati Uniti sta uscendo il suo nuovo film, il GGG tratto dal celebre romanzo per ragazzi del grande Roald Dahl.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion