Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 21 Maggio 2015

Primi scatti del nuovo prodotto filmico scritto e diretto da Kenneth Lonergan con Casey Affleck e Michelle Williams

Manchester By The Sea

Primi scatti del nuovo prodotto filmico scritto e diretto da Kenneth Lonergan, dal titolo Manchester by the Sea. Il lungometraggio, la cui produzione è terminata di recente, è intanto presente a Cannes per sfruttare la visibilità del mercato di uno dei festival più prestigiosi al mondo. Il ruolo di protagonista è stato assegnato a Casey Affleck, nei panni di un idraulico che ritorna a casa dopo aver ricevuto la notizia dell’arrivo di suo fratello. Sarà chiamato a prendersi cura di suo nipote di 16 anni mentre un episodio tragico appartenente al suo passato riaffiora nell’immediato presente.

Il personaggio di Casey Affleck è sostenuto dalla candidata all’Oscar Michelle Williams, che interpreta la moglie da cui si è separato. L’attrice statunitense ha, infatti, rischiato per ben tre volte di vincere l’ambito Academy Award come Miglior attrice sia non protagonista, per I segreti di Brokeback Mountain (2006), sia protagonista per Blue Valentine (2011) e per il più recente Marilyn (2012).

Nel cast di Manchester by the Sea anche Kyle Chandler, che ha recentemente interpretato il personaggio di Harge Aird in Carol di Todd Haynes, pellicola che ha riscosso notevole successo durante la sua proiezione al Festival di Cannes, posizionandosi tra i favoriti per l’assegnazione della Palma d’oro. Nel film di Kenneth Lonergan Kyle Chandler è il fratello di Casey Affleck, le cui apparizioni nella pellicola sono connesse ad un poderoso numero di flashback, che ricorrono e percorrono insistentemente la storia. Non sono ancora disponibili news riguardo possibili distributori interessanti, godiamoci per adesso soltanto le prime foto dal set.

Michelle Williams in "Manchester By The Sea" Casey Affleck in "Manchester By The Sea" Kyle Chandler e Casey Affleck in "Manchester By The Sea"

Categorie generali: 

Facebook Comments Box