Sam Taylor-Johnson dirigerà la vera storia del processo Rothko da una sceneggiatura di Lara Wood, con Russell Crowe, Aaron Taylor-Johnson e Michael Stuhlbarg
La lotta per preservare l'arte è ora più importante che mai e un nuovo film diretto da Sam Taylor-Johnson ruota attorno alla posizione reale di una donna per proteggere l'eredità del suo defunto padre. Rothko, che racconta la vera storia della battaglia legale di Kate Rothko contro gli uomini che tentano di vendere le opere di suo padre Mark Rothko, ha recentemente annunciato il suo cast tramite un comunicato stampa del distributore Rocket Science.
Russell Crowe (Boy Erased, A Beautiful Mind) è stato scelto per interpretare Rothko, insieme a molti grandi successi tra cui Aisling Franciosi (che interpreterà Kate Rothko), così come Aaron Taylor-Johnson (Tenet, Avengers: Age of Ultron), Michael Stuhlbarg (Shirley, Chiamami col tuo nome) e Jared Harris (Chernobyl). Il film è stato adattato dal libro The Legacy of Mark Rothko di Lee Seldes, con una sceneggiatura di Lara Wood. Jared Freedman, David Silverton, Sam Taylor-Johnson e Aaron Taylor-Johnson saranno i produttori, con Jonathan Schwartz e Logan Lerman come produttori esecutivi. Rothko ha anche assunto diversi nomi importanti per la sua produzione, tra cui Colleen Atwood come costumista, Jeff Cronenweth come direttore della fotografia e Mark Friedberg come scenografo.
"Rothko non è solo un film sul grande artista, ma piuttosto una storia senza tempo su ciò che è giusto contro ciò che è sbagliato", ha detto il regista Taylor-Johnson in una dichiarazione. e ha rubato la sua arte; è una resa dei conti con uomini in posizioni di potere che cercano di tutto per distruggere l'eredità di suo padre".
Rothko non ha attualmente una data di uscita; condivideremo di più man mano che emergeranno i dettagli. Ecco la sinossi di Rothko :
Il processo Rothko - e gli eventi che lo hanno preceduto - è il racconto scioccante di come una giovane donna apparentemente impotente affronta un gruppo senza scrupoli di potenti uomini di mezza età - e vince. A 19 anni, Kate Rothko si ritrova improvvisamente orfana e madre del fratello minore Topher (7 anni). Sola e inesperta, si rivolge ai tre più cari amici di suo padre per chiedere consiglio: il professore di antropologia Morton Levine; Theodore Stamos, pittore e contabile di successo, diventò il gallerista Bernard J. Reis. Quando scopre che questi uomini hanno messo in atto un piano elaborato per vendere l'arte di Mark Rothko in modo fraudolento, muove cielo e terra per prevenire questo palese abuso della fiducia di suo padre. In lutto ma armata della convinzione che la giustizia debba prevalere, Kate è pronta a perdere tutto.
Fonte: Collider
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box