Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 15 Ottobre 2016

Silence, il nuovo film di Martin Scorsese, alla fine durerà meno delle 3 ore già annunciate

Liam Neeson in "Silence"

L'attesa del nuovo film di Martin Scorsese comincia a diventare spasmodica. Gli ultimi rumor sono sulla durata del film. A quanto sembra Scorsese non voleva rinunciare a un final cut che gli avrebbe consentito di chiudere il film in tre ore. Ma le più recenti news provenienti dal produttore Irwin Winkler, che ha pure detto che Silence è il migliore film di Scorsese, dichiarano che l'opera al momento ha una durata di 2 ore e 39 minuti.

Poco prima si era invece parlato di una versione che raggiungeva le 2 ore e cinquanta minuti. Comunque sia e non volendo pensare che questi tagli siano esclusivamente dovuti alla corsa all'Oscar (non lo crediamo proprio), il progetto di Scorsese dovrebbe giungere a buon fine in ogni caso.

Il film si ispira al romanzo di Shüsaku Endō e vede come principali interpreti Liam Neeson e Adam Driver. Ambientato nel diciassettesimo secolo, il film è incentrato sulla storia di due gesuiti che affontano le violenze e persecuzioni quando viaggiano in Giappone per raggiungere il loro maestro e diffondere la religione cristiana.

Silence uscirà in alcune sale USA a partire dal 23 dicembre. Dopodiché è prevista in gennaio una più ampia distribuzione.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista