Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 15 Ottobre 2015

Tom Hiddleston ed Elisabeth Moss sono i protagonisti della prima clip di "High-Rise", nuova pellicola del conturbante cineasta britannico Ben Wheatley, già autore di "Kill List" e "Killer in viaggio"

High Rise

Tra le imminenti pellicole che non hanno mancato di attirare la nostra attenzione, figura sicuramente High-Rise. Non solo perché vanta per protagonista un carismatico attore come Tom Hiddleston (il Loki di Thor e il vampiro rockstar di Solo gli amanti sopravvivono), ma anche e soprattutto per la presenza, dietro la cinepresa, di un regista (ancora) così imprendibile come Ben Wheatley, già autore di Kill List (imperfetto, sfuggente, fastidioso ma anche ipnotico e conturbante) e della commedia nera Killer in viaggio, due pellicole dagli umori praticamente opposti.

Per questo non sappiamo mai cosa aspettarci da lui, soprattutto stavolta che ha deciso addirittura di trasporre un romanzo di J. G. Ballard, raccontandoci le vicende di un condominio i cui abitanti entreranno poco per volta in collisione l'un contro l'altro. Insomma, un film corale, che oltre a Hiddleston, gode della presenza di altri rinomati interpreti come Jeremy Irons, Sienna Miller, Luke Evans, Elisabeth Moss, Sienna Guillory e la nymphomaniac in persona, Stacy Martin. Proiettato ai Festival di Toronto, San Sebastian e Zurigo, la pellicola ha ovviamente diviso la critica internazionale: gli applausi sono arrivati da indieWIRE e Screen International, ma Variety e il Guardian hanno disapprovato. 

[Leggi anche: Trailer: Tom Hiddleston, Jessica Chastain e Mia Wasikowska in "Crimson Peak"]

Al momento non abbiamo ancora una data d'uscita italiana per il film (anche se qualcosa ci dice che possa essere selezionato al Festival di Toronto, chissà), ma i fan possono intanto dargli un primo sguardo tramite l'ultima clip pubblicata dal British Film Institute:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box