Ritratto di Simone Malacarne
Autore Simone Malacarne :: 16 Dicembre 2015

È ufficiale: Mark Wahlberg tornerà nei panni di Cade Yeager in "Transformers 5". La domanda, allora, sorge spontanea: sarà nuovamente a bordo anche Michael Bay?

Mark Wahlberg

E avevate forse dei dubbi riguardo Mark Wahlberg per Transformers 5? Noi no, e infatti ecco la conferma che prevedevamo: il nostro vestirà ancora una volta i panni di Cade Yeager, il padre di famiglia che abbiamo visto in Transformers 4 – L'era dell'estinzione, precedente capitolo della saga che, nonostante svariate recensioni negative, ha guadagnato la bellezza di oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo, di fronte ad un budget speso di “soli” 210 milioni. 

Normale, allora, che la Paramount non si lasci sfuggire il suo protagonista, il quale ha ormai totalmente sostituito il povero Shia Labeouf. E se abbiamo Wahlberg a bordo, allora è assolutamente probabile pure il ritorno in scena di Tessa Yeager aka Nicola Peltz, giovane attrice ben nota al pubblico televisivo per aver interpretato i panni di Bradley Martin nella serie cult Bates Motel. E chissà, a sto punto, che non confermino pure quel belloccio di Jack Reynor, che invece interpretava il fidanzato della Peltz?

Il dubbio, allora, rimane uno solo: chi ci sarà dietro la macchina da presa? L'ipotesi più plausibile rimane ovviamente ancora Michael Bay, a meno che non ci siano delle mistiche decisioni, da parte sua, di lasciare le redini del progetto in mano ad un cineasta nuovo. Ma siccome vale ancora il detto “squadra che vince non si cambia”, dovessimo scommetterci dei soldi, il nostro dito indicherebbe lui a occhi chiusi.

[Leggi anche: Recensione di Transformers 4 - L'era dell'estinzione | Michael Bay come ultimo imperatore dei blockbuster hollywoodiani]

Prima di Transformers 5, ricordiamo che Wahlberg sarà anche nella commedia Daddy's Home di Sean Anders, che dovrebbe uscire nelle sale italiane il 14 gennaio 2016. Nel cast, anche Will Ferrell, Linda Cardellini e Alessandra Ambrosio. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box