Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 6 Ottobre 2015

Delirio a suon di chitarre elettriche nel trailer integrale di "Vinyl", attesissima serie tv targata HBO che vede alla guida due mostri sacri come Martin Scorsese e Mick Jagger

Martin Scorsese e Mick Jagger

Fuori il primo trailer integrale di Vinyl, serie tv targata HBO che da queste parti attendiamo con particolare fervore, essendoci alla guida niente di meno che Martin Scorsese, affiancato per l'occasione dall'ultima delle rockstar, Mick Jagger in persona. Diversi anni per riuscire a portarla a termine, un'odissea musicale sulla scena rock newyorchese anni '70: qui vedremo in azione Bobby Cannavale nel ruolo di Richie Finestra, proprietario di un'etichetta discografica che proprio durante il decennio d'oro vedrà la sua massima espansione. In mezzo, tanto delirio e spirito selvaggio a suon di chitarre elettriche distorte.

Il filmato, ovviamente, accende e catapulta l'hype alle stelle: ecco la folla di rockettari che si dirige verso il concerto di turno, gli euforici musicisti sul palco, il ralenti sul divertimento, i chitarristi impazziti che minacciano il pubblico, la comparsata fantasmatica del pop artist Andy Warhol, la trafila di droghe e stupefacenti, le corse deliranti in macchina, le pallottole casuali, la conturbante bellezza di Juno Temple, e le note di I Wanna Be Your Dog, intramontabile classico degli Stooges. 

[Leggi anche: Video: Scorsese, Tarantino, Herzog e altri danno consigli ai giovani e aspiranti registi]

Vinyl arriverà all'inizio del 2016, sceneggiato dal buon Terence Winter. Oltre ai nomi già citati, nel cast troveremo anche Paul Ben-Victor, P. J. Byrne, Max Casella, Ato Essandoh, Ray Romano, Olivia Wilde, Birgitte Hjort Sørensen, J. C. Mackenzie ed Emily Tremaine, tutti uniti per 10 episodi che paiono veramente promettere il meglio in quanto ad emozionanti evocazioni. Tra i produttori esecutivi, infine, segnaliamo la presenza di Allen Coulter, ulteriore garanzia in fatto di qualità, la cui carriera comprende già altri celebri show come Ray Donovan, House of Cards, Sons of Anarchy, Damages, Roma, X-Files e I Soprano.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box