L’attore di “Love & Mercy” dirige un film scritto in collaborazione con la collega e compagna Zoe Kazan
Paul Dano è nato nel Connecticut nel 1984, è un attore statunitense e si può dire che negli ultimi anni abbia partecipato ad alcuni dei film più interessanti del panorama hollywoodiano che strizza un occhio alle produzioni cosiddette “indie”.
L’abbiamo di recente visto in Love & Mercy dove interpreta il grande Brian Wilson, leader dei Beach Boys, ma Dano ha recitato anche in Youth – Una giovinezza di Sorrentino e in Little Miss Sunshine.
Ebbene, il giovane talento è pronto ad esordire dietro la macchina da presa e presto uscirà il suo film come regista. La pellicola si chiamerà Wildlife e sarà tratta dall’omonimo romanzo di Richard Ford datato 1990.
“Nell’autunno del 1960, quando avevo 16 anni e mio padre per un periodo non stava lavorando, mia madre conobbe un uomo di nome Warren Miller e si innamorò di lui”.
Questo è l’incipit del romanzo che diventerà una commedia indipendente scritta da Dano in collaborazione con Zoe Kazan, attrice e sceneggiatrice che il neo-regista conosce abbastanza bene visto che oltre ad essere colleghi sono anche compagni nella vita. I due hanno partecipato come attori a Ruby Sparks – film scritto anch’esso dalla Kazan, nipote di un tale Elia che i cinefili sicuramente conosco e amano.
[Leggi anche: Paul Dano e un zombificato e scorreggione Daniel Radcliffe nel trailer di "Swiss Army Man"]
Wildlife sarà un racconto di formazione incentrato su un ragazzino che vede il rapporto dei genitori sfaldarsi in seguito ad un trasloco nel Montana. Dano e la Kazan questa volta però non saranno coinvolti come attori e il film sarà prodotto dalla June Pictures .
Presto però vedremo il regista sul grande schermo dato che attualmente sta anche lavorando a Okja con Bong Joon-Ho, il creatore di Snowpiercer.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box