Grande curiosità e hype per "Swiss Army Man", una delle sorprese dell'ultimo Festival di Sundance. Al centro della narrazione, Paul Dano e uno zombificato Daniel Radcliffe scorreggione: qui lo strambissimo trailer
Ormai lo sappiamo, ogni anno dal Festival di Sundance escono alcuni dei film americani più interessanti della stagione, certi titoli indie di giovani nomi non ancora lanciatissimi, e che trovano uno spazio per farsi conoscere proprio grazie alla manifestazione. Dall'ultima edizione, ad esempio, grande è la curiosità che ci ha suscitato Swiss Army Man degli esordienti Dan Kwan & Daniel Scheinert, che vede in scena due tra i giovani attori più gettonati del panorama: da una parte, l'ex Harry Potter Daniel Radcliffe, che parrebbe proprio aver scoperto la sua vocazione per i ruoli weirdo; dall'altra, Paul Dano, fresco di nomination agli ultimi Golden Globe per Love & Mercy.
Quest'ultimo veste i panni di Hank, bloccato su un'isola deserta e sull'orlo del suicidio. Ad attirare la sua attenzione, però, è un cadavere in spiaggia, Manny (Radcliffe), il quale si scopre subito dopo essere uno zombi parlante e pure dalle doti molti particolari. I due, un po' depressi dall'esistenza, partiranno insieme per un viaggio, e chissà che ad arrivare non sia la riscoperta della bellezza della vita (o, nel caso di Manny, della non-più-vita?).
[Leggi anche: I film che hanno commosso i divi di Hollywood, da Daniel Radcliffe a Oprah Winfrey]
A seguito della sua presentazione al Sundance, il film ha raccolto le recensioni positive di riviste importanti quali Variety, Hollywood Reporter, Collider, Twitch e Bloody Disgusting, oltre a vincere il premio come Miglior Regia. La data d'uscita americana è fissata al 1° luglio, ma purtroppo al momento non abbiamo ancora conferme di un possibile distributore italiano. In attesa, la produzione ha rivelato un primo strambissimo trailer; dategli un'occhiata per farvi un'idea del dolce delirio che potrebbe essere questa pellicola:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box