Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 4 Dicembre 2015

Helen Mirren potrebbe affiancare Will Smith in "Collateral Beauty" di David Frankel, su un uomo caduto in una grave depressione dopo alcuni tragici accadimenti

Helen Mirren e Will Smith

Il suo nuovo film, L'ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo, non arriverà nelle sale italiane prima del 4 febbraio 2016, ma Helen Mirren è già in trattative per recitare in un'altra pellicola, che stavolta potrebbe metterla al fianco di Will Smith. 

Trattasi di Collateral Beauty, la cui storia pare veramente intrigante. Al centro della narrazione, infatti, avremo un uomo di successo (Smith, ovviamente) che si ritroverà in una profonda depressione dopo un tragico accadimento. I suoi compagni di ufficio, allora, organizzeranno un misterioso piano per tirarlo su di morale, ma purtroppo finiranno solamente per peggiorare le cose, combinando un autentico disastro.

Inizialmente, il ruolo del protagonista doveva andare a Hugh Jackman, che però ha preferito tornare a indossare i panni di Wolverine per un nuovo cinecomic attualmente in pre-produzione. A dirigere, invece, doveva essere Alfonso Gomez-Rejon, tra i maggiori talenti del panorama statunitense, già responsabile dell'ottimo (non)romance adolescenziale Quel fantastico peggior anno della mia vita, nonché dei migliori episodi di American Horror Story.

E se l'ex Principe di Bel-Air ha preso il posto di Jackman, a sostituire Gomez-Rejon è invece il David Frankel de Il diavolo veste Prada, Il matrimonio che vorrei e Io & Marley. Il regista lavorerà su uno script di David Loeb, la cui carriera vanta già titoli come Wall Street – Il denaro non dorme mai, Rock of Ages e Mia moglie per finta

[Leggi anche: Will Smith rivela perché ha rinunciato a "Django Unchained"]

Ricordiamo che Will Smith sarà presto nelle sale italiane con Zona d'ombra di Peter Landesman, dove veste i panni di un dottore che scoprirà la verità sui danni cerebrali che subiscono i giocatori di football a forza di ripetuti colpi in testa durante partite e allenamenti. Successivamente, sarà poi nell'attesissimo cinecomic Suicide Squad, assieme ad un ricchissimo cast composto, tra gli altri, da Jared Leto, Margot Robbie, Cara Delevingne, Jai Courtney e Viola Davis. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box