Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 23 Gennaio 2016

E mentre le comunità cinefile (in primis i fan di Harry Potter) continuano a piangere la morte di Severus Piton aka Alan Rickman, ecco adesso arrivare online il trailer del film in cui vedremo l'attore britannico per l'ultima volta, "Eye in the Sky"

Alan Rickman

E mentre le comunità cinefile (in primis i fan di Harry Potter) continuano a piangere la morte di Severus Piton aka Alan Rickman, ecco adesso arrivare online il trailer del film in cui vedremo l'attore britannico per l'ultima volta, Eye in the Sky, thriller bellico diretto da Gavin Hood, che per l'occasione ha radunato un rinomato cast che comprende anche Helen Mirren, Aaron Paul, Jeremy Northam e la semi-meteora di Barkhad Abdi (ottenne la nomination agli Oscar per Captain Phillips di Paul Greengrass).

Al centro della narrazione è il Colonnello Katherine Powell (Mirren), capo in comando di un'operazione segreta per catturare dei terroristi in Kenya tramite l'uso di droni. Durante una missione, però, le cose si fanno particolarmente complicate: i nemici stanno pianificando un bombardamento suicida, e vanno annientati alla velocità della luce; il pilota americano Steve Watts (Paul) è in campo, ma a entrare in scena è una bambina di 9 anni. Che cosa fare in proposito, continuare la missione e sacrificare la povera piccina, o trovare un piano alternativo che non implichi il coinvolgimento di innocenti?

[Leggi anche: Helen Mirren pensava che il marito non volesse più andare a letto con lei dopo "The Queen"]

La pellicola è già stata presentata in anteprima allo scorso Festival di Toronto, dove ha raccolto le recensioni positive d'importanti pubblicazioni come Variety (“Un dramma avvincente e carico di suspense”), The Hollywood Reporter (“Pura soddisfazione e intrattenimento”), e The Guardian (“Eccita e informa contemporaneamente”). Nel resto delle sale americane uscirà a marzo, seguito dalla Gran Bretagna ad aprile. Per ora, invece, ancora nessun distributore in vista per l'Italia: in attesa, godiamoci nel frattempo il trailer:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box