Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 8 Febbraio 2016

Da qualche mese, Epon ha lanciato sul mercato il suo nuovo proiettore EH-LS10000. Trattasi del primo modello, per la compagnia, dotato di risoluzione 4K 1080p Full HD

Epson 4K

Una volta per il cinema bisognava uscire di casa; oggi, invece, il grande schermo te lo portano direttamente in salotto. È l'Home Cinema, bellezza! E a tuffarsi nel giro è ancora una volta l'Epson, che da qualche mese ha lanciato sul mercato il suo nuovo proiettore EH-LS10000. Trattasi del primo modello, per la compagnia, dotato di risoluzione 4K 1080p Full HD, arricchito ulteriormente da una doppia sorgente luminosa che promette delle immagini caratterizzate da intensissimi neri e una ricchisima gamma cromatica. Di più: lo strumento gode di tecnologia 3LCD Reflective, può essere goduto in 3D, e garantisce una lunga durata d'uso pari a circa 30.000 ore in modalità Economy.

Ha dichiarato Carla Conca, Business Manager Visual Instruments di Epson Italia: "Nel settore dell'Home Cinema, il nostro nuovo videoproiettore laser è il primo della gamma ad integrare questa tecnologia altamente innovativa. EH-LS10000 è infatti il nostro primo videoproiettore con risoluzione enhancement per la proiezione di contenuti digitali in Full HD1080p, per immagini ancora più nitide e con una risoluzione superiore del contenuto proiettato, per un'esperienza 4K fluida e di elevata qualità. La nuova tecnologia Epson 3LCD Reflective, inoltre, assicura un elevato rapporto di contrasto e di apertura, consentendo così di proiettare immagini nitide e scene in movimento ad alta velocità estremamente fluide grazie ai tempi di risposta rapidi".

[Leggi anche: Milano: riscoprite i capolavori del cinema con la realtà aumentata degli smartglass Epson]

Ricordiamo che l'anno scorso, la Epson ha vinto il premio come Video Display Product of the Year agli Excellence Awards, presentati al CES della TechHome Division della Consumers Electronic Association. 

Di seguito le principali caratteristiche del proiettore:
 - Doppia sorgente luminosa con tecnologia laser

 - Tecnologia 3LCD Reflective (dispositivi R-HTPS 0,74) 

 - Ampia gamma di colori Epson (sRGB anche in modalità dinamica). Gamma di colori DCI e Adobe RGB grazie all'uso dell'Epson Cinema Filter

 - Funzionalità Super Resolution e tecnologia di miglioramento dei dettagli

 - Risoluzione 4k enhancement

 - Videoproiettore 3D e 1080P Full HD

 - Resa luminosa dei colori pari a quella del bianco per immagini luminose da 1.500 lumen e colori nitidi

 - Neri profondi

 - Scorrimento motorizzato della lente di +/-90% in verticale e di +/-40% in orizzontale e zoom motorizzato da 2.1x 

 -  Tempi di risposta rapidi per immagini nitide nelle scene con movimenti ad alta velocità

 - Elevato rapporto di apertura per una migliore definizione e minore visibilità della matrice dei pixel (effetto zanzariera)

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box