Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 20 Aprile 2015

All'esposizione NAB 2015 di Las Vegas, conclusasi il 16 aprile, Panasonic è ancora protagonista con una linea completa di prodotti con tecnologia 4K adatta ad una varietà di settori di produzione, dal cinema alle riprese in studio

Il camcorder palmare 4K di Panasonic

NAB di Las Vegas, una delle esposizioni più importanti al mondo in fatto di elettronica, comunicazioni, broadcasting. Lo show annuale si rivolge a un pubblico professionale con intrattenimenti, notizie, divulgazione di contenuti, seminari, presentazioni di prodotti innovativi. L’edizione 2015 si è conclusa ieri e Panasonic si è rivelata ancora una volta protagonista annunciando l'espansione della linea di telecamere broadcast con risoluzione 4K. In particolare, è stata presentata la telecamera AK-UC3000, il cui rilascio è previsto per il prossimo inverno, dotata di un sensore che genera un segnale UHD fino a 3840x2160/60p. Una gamma di funzionalità innovative ne migliora la facilità d'uso e la flessibilità; tra queste occorre ricordare una velocità variabile shockless che da -6 arriva a 36 dB, impostazioni personalizzate, una base che monitora la Black Gamma Correction e una riduzione del rumore digitale multifase.

In seconda battuta, ecco AK-UB300, una soluzione compatta 4K multifunzione perfetta per le riprese in studio con regia da remoto, il monitoraggio delle condizioni meteorologiche, l'ingrandimento di immagini e la registrazione di trasmissioni sportive. Infine, AG-DVX200, camcorder 4K palmare da 4/3" con sensore di grandi dimensioni che consente registrazioni in UHD fino a 3840x2160/60p, 12 stop di latitudine, zoom ottico 13x e curva della gamma L V-Log. Con una profondità di campo limitata e un ampio campo di visione, il camcorder DVX200 monta un obiettivo integrato ed è concepito per la realizzazione di documentari, film indipendenti e riprese in occasioni di eventi. 

[Leggi anche: Fotocamera a risoluzione 4K: arriva la Panasonic Lumix DMC LX100]

“Siamo orgogliosi delle soluzioni innovative presentate a Las Vegas - ha affermato Andre Meterian, Director per l’Europa, per la Russia e per la Comunità degli Stati Indipendenti -; per la prima volta saremo in grado di offrire una linea completa di prodotti con tecnologia 4K adatta ad una varietà di settori di produzione, dal cinema alle riprese in studio. Ci distinguiamo dal resto del mercato in maniera chiara, quali fornitori di soluzioni 4K end-to-end”.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box