Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 1 Novembre 2015

La nuova avventura di James Bond arriva anche in Italia, con il 4K di Sony

il proiettore Sony SRX-R320

James Bond non si fa mai mancare nulla e la sua meritata mania di grandezza è stata confermata alla prima mondiale del film tenutasi a Londra il 26 ottobre scorso. Dire che all’evento erano presenti il duca e la duchessa di Cambridge non fa lo stesso effetto, è meglio dirlo così: alla proiezione c’erano anche William e Kate accompagnati dal principe Harry.

Ciò che ha reso ancora più spettacolare la visione di Spectre alla Royal Albert Hall è stata la tecnologia. La nuova avventura di James Bond infatti arriva, nel Regno Unito, ma anche in Italia, con il 4K di Sony. L'evento è stato proiettato utilizzando un sistema di proiezione doppia composto da due proiettori SRX-R320 forniti da Sony Digital Cinema 4K il che ha permesso alla platea di star di godere di ogni minimo dettaglio presente sullo schermo. È la seconda volta che un film di 007 viene masterizzato e distribuito nelle sale con il Digital Cinema Package, con una risoluzione quattro volte superiore rispetto alle proiezioni in full HD o in 2K.

Pensavate di vederci bene? Dopo aver visto Spectre al cinema la vostra esperienza visiva muterà, bisogna solo avere pazienza fino al 5 novembre, giorno in cui il film di Sam Mendes uscirà nelle sale italiane.

Alla prima mondiale, oltre al regista e al protagonista Daniel Craig, erano presenti gli attori Christoph Waltz, Léa Seydoux, Ben Whishaw, Naomie Harris, David Bautista, Monica Bellucci, Andrew Scott e Ralph Fiennes e i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli.

Il pubblico italiano, da sempre molto affezionato al personaggio nato dalla penna di Ian Fleming, ha un motivo in più questa volta per recarsi nei cinema in cui si proietta con la tecnologia 4K. Una gran parte del film, infatti, è stata girata in Italia, più precisamente a Roma.

[Leggi anche: James Bond, ecco il trailer del prossimo "Spectre"]

"Se c'è un uomo che vuole sempre apparire al suo massimo, quello è James Bond", afferma David McIntosh, Vice President, Sony Digital Cinema 4K Solutions "Abbiamo supportato con piacere Sony Pictures per questa occasione speciale. Proiettata nel 4K di Sony, la prima mondiale di Spectre ha offerto al pubblico uno spettacolo davvero sensazionale".

Categorie generali: 

Facebook Comments Box