Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 5 Febbraio 2016

In collaborazione con Epson, il Museo Interattivo del Cinema (MIC) di Milano inaugura il 12 febbraio un inedito viaggio nella Storia del Cinema tramite l'esperienza di realtà aumentata garantita dagli smartglass Moverio

Cose particolari e decisamente interessanti al Museo Interattivo del Cinema (MIC) di Milano, che, in collaborazione con Epson, inaugura il 12 febbraio un percorso alla scoperta della Storia del Cinema in maniera interattiva grazie al supporto di smartglass Moverio, che garantiscono un'esperienza di realtà aumentata. 

Spiega Matteo Pavesi, Direttore Generale della Fondazione Cineteca Italiana: "L'esperienza eccezionale iniziata l'anno scorso con Un archivio da paura ha registrato il tutto esaurito nelle tante visite guidate con commenti entusiastici e ci ha spinti a continuare con questa seconda iniziativa che si svolgerà all'interno del nostro archivio "aumentato". Grazie alla partnership con Epson, possiamo continuare ad offrire al pubblico questa entusiasmante esperienza interattiva per fruire del cinema in modo innovativo e divertente”.

La visita si aprirà nel cosìddetto Tunnel dei Sogni, un corridoio sotterraneo dove saranno esposte 23 illustrazioni che racconteranno la storia della pellicola cinematografica dalle sue origini fino al digitale. Successivamente, si passerà al caveau: qui l'utente sarà dotato di Moverio e cuffia, e potrà godere di una suggestiva immersione in alcuni capolavori riconosciuti della storia, dal Titanic di James Cameron a E.T. di Steven Spielberg, il tutto, nel coinvolgimento della visione stereoscopica potenziata al cubo. Insomma, per usare le parole di Carla Conca, Sales Manager di Epson: “Immergersi nei capolavori del cinema mondiale grazie alla realtà aumentata”.

[Leggi anche: Milano: una rassegna cinematografica su David Bowie dal 5 all'11 febbraio]

Fossimo in voi un giro lo faremmo, ma ricordatevi che la prenotazione per la visita è obbligatoria! Per maggiori info su orari e prezzi, telefonare allo 02 87242114 o visitare il sito ufficiale mic.cinetecamilano.it.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box