Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 19 Febbraio 2018

One Manchester utilizza le soluzioni Sony per gli ambienti di lavoro per migliorare la flessibilità comunicativa e ridurre l'impatto ambientale

55" BRAVIA 4K HDR Professional Display

One Manchester è un fornitore di servizi di alloggio e socialmente utili per i residenti di Manchester. Negli ultimi anni, grazie alla partnership con IDN AV, Sony ha ricoperto un ruolo chiave nel rimodernamento completo dell'offerta AV di One Manchester all'interno degli spazi destinati agli uffici. Basata su TEOS Manage, la soluzione consente ai contenuti veicolabili attraverso tutta la gamma di display professionali BRAVIA 4K di essere aggiornati rapidamente e con facilità all'interno degli uffici Lovell House. Questo ha consentito al team, a sua volta, di creare dei pacchetti di comunicazione su misura per ogni spazio e di aggiornarli velocemente per ciascun visitatore. Sin dal momento dell'installazione delle nuove soluzioni, i vantaggi del digital signage hanno consentito flessibilità in tutto l'ufficio di One Manchester.

CONTESTO
One Manchester è un'associazione del Regno Unito responsabile degli alloggi che attualmente possiede e gestisce oltre 12.000 case nel centro, a sud e a est di Manchester. In qualità di associazione di alloggi, che comunica con una serie di clienti su base giornaliera, è di fondamentale importanza che i suoi uffici forniscano le informazioni in modo impeccabile. Di fronte alla sfida riguardante la modernizzazione dello spazio, Sony ha proposto due soluzioni, supportata dal rivenditore specializzato in soluzioni audiovisive IDNS AV, così da offrire la flessibilità richiesta a costi contenuti: una sala riunioni e un ulteriore sistema di digital signage in tutto l'edificio per creare una presentazione personalizzata per i visitatori e consentire ai dipendenti di rimanere aggiornati in modo efficace.

Uffici future-proof e risparmio sui costi
In qualità di organizzazione senza scopo di lucro, il principale obiettivo di One Manchester è fornire servizi di alta qualità che non compromettano il rapporto qualità-prezzo per i propri residenti. Per far fronte alla necessità di fornire informazioni aziendali chiave a tutti gli edifici Lovell House in cui lavorano i dipendenti, One Manchester ha richiesto l'installazione di una soluzione AV che consentisse una comunicazione semplice ed efficace.

Per esempio, il team ha scoperto che la struttura esistente (che prevedeva la condivisione delle informazioni con dei poster in bacheca) non consentiva alcuna flessibilità per i contenuti soggetti a cambiamenti continui. Inoltre, questo processo non era in grado di supportare i contenuti mirati ai diversi team interni, come pure ai vari clienti e visitatori dell'ufficio, e in alcuni momenti impediva la possibilità di comunicare informazioni importanti. Per rendere l'ufficio future-proof, l'organizzazione aveva bisogno di investire in una soluzione conveniente e semplificata. Questo ha comportato investimenti nella tecnologia di nuova generazione, in grado di rispondere alla crescente richiesta di un digital signage flessibile in tutto l'ufficio.

Grazie a Sony è ora possibile una comunicazione flessibile con i clienti, personalizzazione e impatto ambientale ridotto.
Sony si è proposta a questa organizzazione come unico fornitore di una soluzione all-in-one per soddisfare le esigenze di questa in termini di comunicazione flessibile con i clienti, come pure per la gestione e l'organizzazione dei dipendenti. Gareth Keith di One Manchester, ha fatto notare: "Un tema centrale riguardante il nuovo ufficio di One Manchester era utilizzare la tecnologia moderna e accogliere nuove modalità di lavoro; la nostra esigenza era quindi attivare i canali di comunicazione digitale all'interno del nostro ufficio. La soluzione di digital signage ci consente di informare i dipendenti su ciò che sta accadendo all'interno dell'azienda con rapidità e in modo efficiente, e anche di comunicare ai clienti nuove iniziative e servizi in modo pertinente e tempestivo”.

La personalizzazione, al centro della trasformazione dell'organizzazione, è stata resa possibile dall'utilizzo di TEOS Manage in combinazione con una gamma di display professionali BRAVIA. Raggruppando i dispositivi degli uffici di One Manchester, questo pacchetto di software e hardware ha offerto al team AV il controllo e il monitoraggio completo dei dispositivi di visualizzazione IP, in modo che i contenuti trasmessi attraverso i display potessero essere visualizzati in base all'edificio, al piano o all’area. Visualizzati su una serie di display professionali BRAVIA 4K serie XE8 da 43" e 55" di Sony, i messaggi aziendali e le informazioni importanti relative ai clienti possono ora essere trasmesse in modo flessibile, intuitivo e istantaneo.  Con TEOS Manage alla base di questa soluzione, l'associazione di alloggi può creare contenuti, pianificare le riproduzioni e inviare immagini, foto, video, signage e altri contenuti a singoli dispositivi o aree o a tutta la rete dell'ufficio. Consente al team responsabile delle comunicazioni di assicurare che il giusto contenuto sia sempre visualizzato sullo schermo giusto, al momento giusto. Inoltre, lo strumento per la prenotazione delle sale, basato su tecnologia TEOS Manage, offre una soluzione integrata per la prenotazione delle sale.

La soluzione consente di organizzare e pianificare con facilità gli incontri, offrendo un'ottimizzazione dello spazio sia per i dipendenti sia per i visitatori. Grazie all'utilizzo dell'impostazione di gestione ecosostenibile di TEOS Manage, l'organizzazione ha inoltre migliorato il suo impatto sull'ambiente. L'associazione ha utilizzato le capacità di programmazione dei tempi di accensione e spegnimento del tool per ogni display professionale BRAVIA per risparmiare energia quando i dispositivi non vengono utilizzati, per esempio la sera o nei fine settimana. Inoltre, TEOS Manage non richiede alcun hardware aggiuntivo per display e consente di risparmiare una presa di alimentazione per ogni BRAVIA, riducendo considerevolmente l'impatto ambientale dell'organizzazione, con il conseguente risultato che Sony è stata scelta al posto dei competitor.

Uno spazio dai costi contenuti e orientato al cliente
Da quando, nel mese di ottobre, è stata installata la soluzione Sony, i visitatori dell'organizzazione entrano nell'area comune dell'ufficio, al piano terra, e vengono accolti e orientati attraverso le informazioni fornite dal digital signage di TEOS Manage. Con Sony l'esperienza dei dipendenti e dei visitatori è stata trasformata. Lo spazio degli uffici di One Manchester non è più un ostacolo per la soluzione con tecnologia AV di ultima generazione. In passato, trasmettere gli elementi chiave delle informazioni aziendali in tutto l'ufficio rappresentava una sfida. Ora, però, l'associazione è in grado di trasmettere istantaneamente i contenuti ai display attraverso TEOS Manage, consentendo ai dipendenti di comunicare in modo più produttivo e mirato. 

Oltre ai vantaggi evidenti, l'associazione responsabile degli alloggi ha condotto delle sessioni di formazione in-house con delle demo sulla soluzione, supportate da TEOS Manage, per incoraggiare più persone a utilizzare lo strumento; ad esempio, per la pianificazione delle riunioni. Mick Brittain, IT Infrastructure Engineering presso One Manchester ha dichiarato: "Sin dall'installazione della soluzione Sony abbiamo effettuato prove e test da una prospettiva IT e, all'interno del nuovo ufficio, i dipendenti stanno beneficiando di un sistema di prenotazione delle sale riunioni di semplice utilizzo e di una configurazione IT coerente in tutte le sale; in questo modo, le riunioni e la connessione ai sistemi IT dell'edificio è stata semplificata così come la condivisione delle informazioni con colleghi e visitatori”.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista