Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 21 Aprile 2021

Sony ha annunciato oggi una serie di nuovi aggiornamenti e innovazioni per l'intera gamma di prodotti e soluzioni multimediali professionali, in linea con le principali tendenze del settore incentrate su IP, cloud e imaging

Sony IP, cloud e imaging

Sony ha annunciato oggi una serie di nuovi aggiornamenti e innovazioni per l'intera gamma di prodotti e soluzioni multimediali professionali, in linea con le principali tendenze del settore incentrate su IP, cloud e imaging.

In qualità di azienda pioniera nel settore IP,  Sony ha fornito sistemi di produzione IP Live a oltre 120 strutture e OB van in tutto il mondo e oggi presenta due adattatori di estensione IP compatti, i modelli HDCE-TX50 e HDCE-RX50 che arricchiscono l'attuale line-up di telecamere HDC di funzionalità IP in 4K. Per rispondere alla richiesta di sistemi IP di risoluzione superiore al 4K, Sony è inoltre lieta di annunciare oggi la nuova scheda di interfaccia opzionale ST2110 8K e il software SNMP (Simple Network Management Protocol) Agent. Grazie al sistema di produzione IP Live di Sony, che ora include il software di orchestrazione e controllo SDN VideoIPath di Nevion, i clienti che desiderano sfruttare i vantaggi della tecnologia IP per trasformare i propri asset produttivi possono creare sistemi IP affidabili, scalabili e flessibili per infrastrutture LAN/WAN convergenti.

Ampliamento dell’offerta sul Remote production: Sony ha recentemente ampliato la serie di switcher XVS con l'introduzione di XVS-G1, un'opzione entry-level compatta e compatibile con la tecnologia 4K. Ora la funzionalità del resto della linea (XVS-9000, XVS-8000, XVS-7000 e XVS-6000) verrà migliorata mediante un nuovo aggiornamento del firmware. La versione 3.6, disponibile da giugno 2021, aggiungerà la funzionalità Inter-Group Connection, che consentirà di collegare più Switcher Control Station (SCS).

Sfruttare la potenza di contenuti di alta qualità e di workflow efficaci: Sul fronte delle telecamere, sono previsti diversi upgrade alla gamma di camcorder XDCAM di Sony (PXW-Z750, PXW-Z280, FX9 and FX6) che riceveranno importanti aggiornamenti con la versione 3.0 del firmware.  Sony presenta inoltre una nuova aggiunta alla line-up di monitor professionali, il monitor di visione 4K HDR PVM-X3200 (32").

Ottimizzazione del workflow SR Live for HDR: Il workflow SR Live for HDR di Sony, ha come fine la creazione simultanea di programmi live HDR e SDR di altissima qualità mediante una sola unità di produzione. Utilizzando i nuovi metadati SR Live, le impostazioni della telecamera HDC di Sony vengono acquisite dalla telecamera e inviate al processo di post-produzione tramite un collegamento SDI. In questo modo, le immagini di produzione SDR riflettono perfettamente l'intenzione e le impostazioni dell'addetto al colour grading. Sony sta ampliando la gamma di apparecchiature compatibili con i metadati SR Live e sta ottimizzandone la funzionalità per supportare una produzione HDR efficiente. Inoltre, il nuovo aggiornamento del firmware previsto per maggio 2021 migliorerà l'integrazione nel workflow HDR della gamma di camcorder da spalla di Sony, PXW-Z750/Z450/X400,  consentendo di ottenere maggiori dettagli durante la registrazione dei metadati SR Live in un file.

Infine, con il Media Solutions Toolkit, le aziende potranno scegliere e combinare a piacere molteplici servizi specializzati nativi per il cloud, ciascuno dedicato a una funzione specifica, come la gestione del workflow o l'importazione. I clienti possono aggiornare, aggiungere, rimuovere o scalare i servizi secondo necessità e con interruzioni del servizio minime. Al momento del lancio, il Media Solutions Toolkit includerà i seguenti microservizi: Servizio di gestione dell'acquisizione; Servizio di gestione dei contenuti; Servizio di analisi dei contenuti; Servizio di gestione del workflow; Servizio di monitoraggio e dati; Servizio di gestione dei volumi; Servizio di gestione degli utenti.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista