Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 21 Giugno 2017

Sony lancia FINITY, la nuova campagna di promozione delle soluzioni di proiezione per schermi di grandi dimensioni Premium Large Format (PLF). FINITY presenta al pubblico un'esperienza cinematografica su grande schermo assolutamente spettacolare

Lo schermo Sony 4K-XPlus

Sony Digital Cinema 4K  annuncia durante CineEurope il lancio di FINITY, la nuova campagna di promozione delle soluzioni di proiezione per schermi di grandi dimensioni Premium Large Format (PLF). FINITY presenta al pubblico un'esperienza cinematografica su grande schermo assolutamente spettacolare, grazie ad immagini strabilianti presentate nel formato Sony Digital Cinema 4K e dotate di nitidezza, colori e contrasto impareggiabili.

Un primo gruppo di clienti europei si è già lasciato convincere dalla nuova offerta che combina la tecnologia di proiezione doppia 4K compatibile con HDR con una suite gratuita di asset per il branding e il supporto per il marketing.

Gli esercenti che già dispongono di sistemi di proiezione doppia della serie SRX-R500 non avranno bisogno di ulteriori investimenti per usufruire di FINITY.

I proprietari di cinema riceveranno una gamma completa di materiali promozionali "Presentato in FINITY", composti da accattivanti presentazioni e insegne, poster e materiali di supporto per PR e social media. Grazie al sostegno degli studi cinematografici, questo potente pacchetto offrirà agli esercenti un supporto prezioso nella promozione degli schermi PLF 4K di Sony e dei film che vengono proposti in questo formato premium.

"Gli schermi di grandi dimensioni Premium Large Format sono in grado di offrire al pubblico immagini più grandi e agli esercenti profitti più elevati" commenta Damien Weissenburger, Head of Digital Cinema. "E siamo anche consapevoli che l'introduzione di un nuovo formato può  significare un investimento notevole".

Un messaggio chiaro per il pubblico cinematografico: "Il messaggio che FINITY dà al pubblico è chiaro: per chi ama i film e vuole coglierne tutta la magia, esattamente come nelle intenzioni del regista, non c’è soluzione migliore".

Come nota Damien Weissenburger, FINITY offre ai proprietari di cinema un’opportunità senza precedenti, che consente di aumentare i profitti mantenendo bassi i costi di esercizio: "Tutti i sistemi di proiezione doppia di Sony garantiscono agli esercenti la migliore qualità delle immagini 4K su schermi di 12 metri o più. Si tratta inoltre di soluzioni che soddisfano i requisiti, presenti e futuri, tanto di luminosità che contrasto per proiezioni in HDR o in base alle preferenze  degli esercenti. A differenza di altre offerte per schermi di grandi dimensioni, questa non obbliga i clienti in un ecosistema proprietario con hardware costosi, a cui si devono assommare costi di proiezione, o onerose rimasterizzazioni o requisiti di formati specifici. Con FINITY niente potrà impedire di ottenere maggiori profitti durante qualsiasi tipo di proiezione".

Un primo gruppo di esercenti europei adotta FINITY. Sony Digital Cinema 4K conferma che diversi esercenti europei leader di settore hanno stretto accordi per promuovere FINITY nei propri cinema.

Germania
Vue International ha confermato 19 schermi FINITY per le sue attività CinemaxX in Germania. Cinecittà Norimberga ha annunciato un totale di sette schermi FINITY, tra cui il primo sistema 4K "quadruplo" di Sony che combina quattro proiettori SRX-R515 per ottenere una luminosità spettacolare di 60.000 lumen. Tra gli altri clienti FINITY in Germania ricordiamo Cineplex a Münster, Broadway-Kino a Ramstein, Innenstadtkinos a Stoccarda e CineDrom a Donauwörth. "Grazie ai nostri sistemi di proiezione doppia Sony, non solo possiamo offrire maggiore efficienza e affidabilità, ma possiamo anche introdurre cambiamenti rivoluzionari per il Premium Large Format. Una qualità dell'immagine 4K straordinaria, un rapporto di contrasto significativamente più alto rispetto a quello offerto dai proiettori DLP ed eccezionali prestazioni 3D che superano le specifiche DCI: ecco cos'è FINITY." (Maximilian Hoffmann, CTO, Broadway Cinema, Ramstein). "Ci sono 4 motivi per cui abbiamo deciso di adottare FINITY di Sony: definizione dell'immagine, luminosità, contrasto e le migliori prestazioni 3D", Anselmo Esch, CTO, Cineplex, Münster. Dall'elevata diffusione e dai profitti degli schermi PLF appare evidente che per il pubblico vale il principio "più grande è, meglio è". FINITY ci aiuta a comunicare il valore di Sony Digital Cinema 4K ai nostri clienti del settore cinematografico in un linguaggio per loro immediatamente comprensibile." Prisca Färber, CEO di Cinedrom, Donauwörth

Irlanda
La catena di cinema irlandese leader di settore Omniplex ha optato subito per FINITY. "FINITY è un ottimo complemento che consente di offrire immagini di migliore qualità e maggiore luminosità, proprio secondo le intenzioni dei registi e proprio come meritano gli spettatori" afferma Paul John Anderson, Operations Director Northern Ireland per Omniplex Cinema Group.

Turchia
Cinema Pink ha confermato il suo primo schermo FINITY a Zonguldak. "Per noi di Cinema Pink quello che conta è distinguerci dagli altri", spiega il General Manager Selim Yavuzoglu. "L'installazione di FINITY ci consente di confermare questa promessa che facciamo ai nostri clienti e offrire loro un cinema senza compromessi, con una qualità d'immagini migliore possibile". Sempre in Turchia, Mars Cinema Group, che opera sotto il marchio Cinemaxximum, ha già installato una dozzina di sistemi di proiezione doppia 4K della serie Sony SRX-R500 nei suoi multisala di Istanbul, Ankara, Smirne e Corum. "Offriamo al pubblico un'ampia scelta di proposte di intrattenimento, da Gold Class a 4DX e, più recentemente, Screen X", afferma Asim Hakan Askar, Digital Systems Team Manager. "Per la proiezione digitale abbiamo adottato con soddisfazione il 4K di Sony. E per i nostri schermi PLF, il brand FINITY completa idealmente le nostre proposte, offrendo la migliore qualità dell'immagine su grande schermo e la migliore esperienza cinematografica per i clienti."

Regno Unito
Dopo aver già adottato il 4K di Sony, Vue Entertainment opta per FINITY. La principale sede del West End sta affrontando una ristrutturazione di diversi milioni di sterline e aprirà quest'estate con Dolby Atmos e FINITY in due dei suoi schermi più grandi.  

Categorie generali: 

Facebook Comments Box