Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 12 Maggio 2014

Il colosso mediatico Time Warner Inc. ha abbandonato l'idea di acquistare Fullscreen, il Multi Channel Network di Youtube, pare per una questione di prezzo. La Warner investì in passato in Maker Studios

Fullscreen Multi Channel Network

Time Warner Inc. aveva accarezzato l'idea di poter acquisire Fullscreen, il network multicanale di Yotube, ma, secondo una fonte ben informata, la società ha stabilito che l'affare non avrebbe avuto senso visto il prezzo di cartellino troppo elevato del MCN (Multi Channel Network). Le trattative erano iniziate più di un mese fa, quando Time Warner lanciò i primi messaggi a Fullscreen dopo che la Disney aveva annunciato il suo piano per acquistare Maker Studios per una cifra intorno ai 950 milioni di dollari. 

Ma, alla fine, il colosso mediatico ha preferito evitare, sostenendo che l'acquisizione di Fullscreen non avrebbe ripagato sufficientemente chi non era al corrente di quanto Fullscreen stesse realmente chiedendo in termini di denaro: questa la versione della fonte sopracitata, circa la quale né Time Warner né Fullscreen hanno commentato. 

Altri interessati all'acquisto di Fullscreen sono Ryan Kavanaugh di Relativity Media – che lo scorso mese presentò un'offerta insufficiente per strappare Maker alla Disney –, AOL e Yahoo. Gli investitori di Fullscreen includono Chernin Group di Peter Chernin, Comcast Ventures e l'agenzia di pubblicità WPP. Time Warner si è già interessata al mondo dei MCN, ma più con investimenti che con acquisizioni: ha messo a disposizione 36 milioni di dollari nel 2012 per fondare Maker Studios e la sua costola Warner Bros. ne ha investiti 18 a marzo in Machinima. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box