Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 24 Giugno 2020

Apple ha tranquillamente rivelato sul suo sito Web che gli utenti di Apple TV 4K saranno in grado di guardare video di YouTube in 4K a partire da questo autunno

4K e Apple

Apple ha tranquillamente rivelato sul suo sito Web che gli utenti di Apple TV 4K saranno in grado di guardare video di YouTube in 4K a partire da questo autunno. L'aggiornamento arriva con l'annuncio di tvOS 14 durante il WWDC 2020. 

Apple afferma che gli utenti saranno in grado di "Guardare gli ultimi video di YouTube nella loro gloria di 4K." La modifica di Apple per supportare i video 4K di YouTube non è chiara. La scatola di streaming 4K attualmente supporta solo 1080p anche per i video UHD.

Il motivo è la mancanza del supporto VP9, il codec 4K di YouTube. Tutto ciò si dice che cambi con il rilascio di tvOS 14. Non è sicuro se Apple inizierà a supportare VP9, un altro codec come AV1 o se YouTube adotterà un nuovo codec alla fine. 

Ad ogni modo, è un cambiamento gradito, soprattutto per i pixel che guardano le recensioni delle fotocamere e quelli che non possiedono un monitor 4K, ma possiedono un televisore 4K e Apple TV 4K. Altri annunci al WWDC includevano una modalità picture-in-picture per iPhone, audio immersivo per AirPods e che Apple produrrà i propri chip basati su ARM, tra molti altri. Stiamo in attesa dunque dell'aggiornamento tvOS 14 nei prossimi mesi!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista