Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 8 Febbraio 2018

A proposito di sfruttamento del corpo femminile ben vengano queste top ten in cui vediamo quanto spesso le caratteristiche sexy di un personaggio poco hanno a che fare con le storie narrate

Scarlett Johansson in Avengers

In questo caso citiamo Watch Mojo, finalmente sbarcato in versione italiana, dove possiamo vedere una speciale classifica. Riguarda le immagini di corpi femminili. Spesso la loro sensualità ha poco o nulla a vedere con le storie narrate. Il corpo, insomma, è solo uno strumento d'attrazione per lo spettatore. Per non dire del linguaggio allusivo che caratterizza i dialoghi.

In maniera molto intelligente, questa classifica cita molti film d'animazione, sì, quelli che dovrebbero essere per bambini, invece troviamo fate seducenti o anche sexy animali... Ma forse è stato sempre così? Non lo crediamo. Infatti, le immagini da molto tempo lavorano sulla loro capacità seduttiva. Soltanto che questa caratteristica è aumentata in maniera abnorme ed oggi quasi tutti i film contengono immagini a sfondo sessuale. Da rifletterci!
Buona visione!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista