Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 25 Ottobre 2016

Drive di Nicolas Winding Refn con Ryan Gosling questa sera in tv su Sky

Drive

Questa sera su Sky Cinema Cult alle 21:00, uno dei film più amati degli ultimi anni, ovvero Drive di Nicolas Winding Refn, cineasta già osannato e cult, con Ryan Gosling, attore più che amato, anche per questo ruolo che secondo noi ha regalato molto alla sua carriera.

Nicolas Winding Refn è un cineasta capace di assimilare tutto il cinema contemporaneo, ma anche quello più classico. Questa sua dote sorprendente finisce spesso con lo spiazzare anche lo spettatore più raffinato e cinefilo.

Per quanto ci riguarda vanno soprattutto apprezzate le sue doti di narratore attraverso lo sguardo, altrimenti molte pagine della sua cinematografia apparirebbero piuttosto stantie. Dall'altra parte alcune scene aumentano all'improvviso la velocità per esaltarsi giusto nella dinamica dell'azione messa in scena. Refn è quindi un cineasta completo, dell'action movie e del cinema più riflessivo. Molti l'hanno paragonato a Martin Scorsese o a Michael Mann. E diciamo che il paragone ci può anche stare.

La storia di questo autista per criminali parte piano e diventa sempre più appassionante. Bravi anche tutti gli altri del cast di interpreti tra cui ricordiamo Carey Mulligan, Bryan Cranston, Albert Brooks e Oscar Isaac. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion