Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 5 Novembre 2014

Dopo il successo di "Drive" e la parziale delusione di "Solo Dio perdona", Nicolas Winding Refn è ora al lavoro su "The Neon Demon", un horror tutto al femminile ambientato a Los Angeles. Impeccabile la squadra tecnica: qui tutti i dettagli

Nicolas Winding Refn

Dopo la consacrazione nel circuito internazionale col bellissimo Drive e il ritorno semi-deludente con Only God Forgives – Solo Dio perdona, Nicolas Winding Refn è attualmente al lavoro sul suo nuovo progetto, The Neon Demon. Precedentemente conosciuto col titolo I Walk With The Dead, la pellicola sarà un horror ambientato a Los Angeles con un cast tutto al femminile.

“Una mattina mi sono svegliato e mi sono accorto di essere circondato e dominato da donne – ha rivelato il cineasta – Improvvisamente, un'improvvisa urgenza è nata in me per fare un horror sulla bellezza crudele. Dopo aver girato Drive ed essermi innamorato dell'elettricità di Los Angeles, sapevo di doverci tornare per raccontare la storia di The Neon Demon”. Insomma, promette assolutamente bene, e per quanto Only God Forgives abbia fatto storcere il naso a molti, la speranza è che questo nuovo progetto possa nuovamente rimettere il nome di Refn tra i registi migliori del panorama.

Ottimo lo staff tecnico: a curare luci e ombra di questa Los Angeles notturna ci pensa Philippe Le Sourd, genio e mago della fotografia che conta nel proprio curriculum una vetta di bellezza irraggiungibile come The Grandmaster di Wong Kar-wai. Dietro la cabina di montaggio ci sarà invece Matthew Newman, collaboratore abituale del regista, mentre alle musiche ci penserà Cliff Martinez, già compositore di Drive ma anche tra i pupilli di Steven Soderbergh, di cui ha musicato pellicole come Traffic e Contagion.

[Leggi anche: L'ascesa e il declino di Nicolas Winding Refn in un documentario]

A lanciare la pellicola sulle piattaforme mondiali, il duo Gaumont e Wild Bunch, che figurano anche come sostenitori economici del film. Ricordiamo che Wild Bunch ha uno dei listini cinematografici più eccitanti della prossima stagione: oltre a Refn, ha in cantiere i nuovi attesissimi film di Gaspar Noé, Paul Verhoeven, Abdellatif Kechiche e un pseudo sequel di Spring Breakers.

Ma tornando a The Neon Demon, il cast verrà annunciato tra non molto, mentre l'inizio delle riprese è previsto ai primi mesi del 2015, il che fa presagire un'eventuale anteprima mondiale al Festival di Cannes l'anno dopo. Per stuzzicare i fans, è stato rilasciato anche un teaser poster: godetevelo.

.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box