Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 18 Maggio 2017

Ecco una top 10 di film davvero complessi che hanno messo a dura prova la percezione e il ragionamento, tanto da farvi pensare di aver fuso il cervello... per cercare di comprendere il senso del film

Videodrome

Ecco una top 10 di film davvero complessi che hanno messo a dura prova la percezione e il ragionamento, tanto da farvi pensare di aver fuso il cervello... per cercare di comprendere il senso del film... Ma l'ironia è dietro l'angolo. Infatti, nel video suggerito da WhatCulture, il commento frenetico cerca di raccontare alcune caratteristiche delle storie, ma infine è propenso a non fidarsi più di tanto di queste storie che sono davvero folli dall'inizio alla fine.

Lo sappiamo che vi sono venuti in mente già almeno due tre film e un po' di cineasti davvero pazzoidi... Sì, ci sono Nolan, Cronenberg e Lynch. Indovinate con quali film?

Ma tra le posizioni più basse ci sono anche due film storici come The Game, dello stesso David Fincher, presente qui anche con Fight Club. I due film si tolgono appena un paio d'anni, ma il secondo è un film che ha davvero rivoluzionato il genere, mentre The Game è stato una sorta di psyco-fantasy d'antan.

Nella classifica anche quel matto di Gaspar Noé, naturalmente con Enter the Void.

Buona visione!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box