Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 22 Ottobre 2015

Tra le piattaforme che offrono pellicole da vedersi comodamente gratis a casa propria, da non perdere è sicuramente VVVVID, che oltre al reparto cinema, presenta anche una vastità di cartoni giapponesi, serie tv e documentari

VVVID

Proseguiamo il nostro viaggio esplorativo attraverso i siti da cui si possono vedere film (et affini) in maniera totalmente legale e, soprattutto, gratuita. Oggi la nostra attenzione si focalizza su VVVVID, che probabilmente la maggioranza di voi già conoscerà, essendo una delle piattaforme italiane leader del settore, nonostante sia stata lanciata solamente poco più di un anno fa. Realizzato da Mperience srl, ad oggi il portale offre già oltre 200.000 video da godersi comodamente dal proprio divano casalingo: una libreria, questa, in costante aumento, dato che ogni giorno vengono inserite oltre 300 nuove clip. 

Suddiviso in diversi canali tematici (Animazione, Arte, Crash, Cucina, Curiosità, Divertimento, Facebook, Gossip, Innovazione, Lifestyle, Notizie, Spettacolo, Sport e Twitter), uno dei punti di forza di VVVVID riguarda ovviamente il vod di pellicole cinematografiche, di cui molte praticamente inedite e mai uscite in Italia, e basti pensare che nei mesi scorsi sono ad esempio arrivati dei film firmati da autori come Nacho Vigalondo o Quentin Dupieux, registi già consacrati nei festival esteri ma che dalle nostre parti si devono ancora far conoscere all'audience cinefila. Ovviamente, non mancano nemmeno diversi classici tutti da riscoprire, di quelli indipensabili per ogni vero appassionato.

[Leggi anche: Streaming online di film gratis su Rai Tv]

Di più: ecco i documentari sui più svariati argomenti, le serie tv (canale in cui è appena arrivata fresca fresca la seconda stagione del Shameless britannico), e, soprattutto, i cartoni cartoni giapponesi, pescati sia fra i vecchi cataloghi che le ultimissime novità nipponiche. Al momento, si va da God Eater ad Attack on Titan: Junior High, passando per il cult La città delle bestie incantatrici e Young Black Jack, Comet Lucifer e Noragami Aragoto, One-Punch Man e Owari No Seraph. Insomma, un panorama che farebbe la gioia di qualsiasi otaku!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box