Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 16 Ottobre 2015

Per chi ancora non lo sapesse, sul sito di Rai Tv, ogni giorno arrivano dei film che si possono vedere comodamente in streaming dal proprio pc gratis. Diverse le scelte, da opere più recenti ad autentici classici

Rai Tv

Siete in cerca di un canale streaming legale in italiano perché la pigrizia ha preso il sopravvento, non volete prendervi il tempo di downloadare qualcosa, ma nel contempo nemmeno volete la finanza a casa? La soluzione potrebbe essere più vicina di quanto crediate: ad esempio, forse pochi sanno che Rai Tv offre un interessante servizio di video on demand dei programmi appena passati in televisione, compresi ovviamente i film. Per non farvi disperdere nei meandri del sito, c'è addirittura la sezione apposita "Film del giorno", e alcuni titoli sono veramente imperdibili.

D'accordo, non ci troverete sicuramente l'ultimo blockbuster di turno, ma - per dire - ora come ora c'è ad esempio una pellicola recente come Rush di Ron Howard, che racconta la lunga rivalità tra due campioni della formula 1 come James Hunt (Chris Hemsworth, il Thor della Marvel) e Niki Lauda (Daniel Bruhl). L'autore di A Beautiful Mind e Cocoon dimostra di saper ancora fare ottimi film quando si allontana dagli adattamenti di Dan Brown, cavalcando il dramma sportivo con approccio umanistico contraddistinto da una messa in scena che continua ad essere una lezione in classicismo. La critica ha applaudito, e per Bruhl, figura quasi tragica e al contempo evocativa, sono arrivate le nomination ai Golden Globe e ai Sag.

[Leggi anche: Paramount rende disponibili oltre 100 film in streaming dal proprio canale youtube]

Ovviamente, trattandosi della Rai, non mancano nemmeno i classici dei generi più disparati: ecco J'accuse di Abel Gance, I Clowns di Federico Fellini, Phenomena di Dario Argento o Le massaggiatrici di Lucio Fulci. Tutto in perenne aggiornamento, e questo singifica che ogni singolo film sarà disponibile solamente per pochi giorni, prima di essere sostituito da nuove offerte. Un continuo random insomma, nonché ottima occasione per vedersi online qualche perla di cui magari non si era a conoscenza. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box