Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 10 Agosto 2015

Serata abbastanza tranquilla, lunedì 10 agosto, tra un’ottima commedia, “Tempesta di ghiaccio” e un film intrigante come "Jerry Maguire"

Tempesta di ghiaccio

Tra i film proposti oggi in prima serata non avrete tante difficoltà a scegliere il migliore di tutti. Facilissimo. Si tratta di un Ang Lee di buona annata. Alle ore 21,10 su Mtv va in onda Tempesta di ghiaccio con un cast davvero esuberante. Ci sono infatti Kevin Kline, Joan Allen, Sigourney Weaver, Christina Ricci, Tobey Maguire. La storia è pressoché impossibile da raccontare in quanto è una fittissima serata con personaggi che si scambiano dialoghi al vetriolo. Sullo sfondo la tempesta di ghiaccio del titolo. Un’opera davvero imperdibile per chi ancora non conoscesse il talento di Ang Lee.

 

 

Sempre in prima serata, mentre le seconde e terze serate si assottigliano sempre di più come programmazione, trovate Jerry Maguire, alle 21,10 su La7D. Praticamente coevo al film di Lee, quest’opera diretta da Cameron Crowe punta anch’essa sulla forza attoriale. Che non manca visti gli interpreti, da Tom Cruise a Cuba Gooding Jr. a Renée Zellweger. Crowe non solo dirige ma ha sceneggiato pure il soggetto di cui è autore e questo dimostra quanto sia convincente il lavoro di Cameron Crowe, che sembra stare addosso nei più minuti dettagli ai suoi personaggi. Anche per questo il film fu un successo di pubblico e gli attori ricevettero una serie lunghissima di premi, tra cui svettava l’Oscar come attore non protagonista a Cuba Gooding Jr. nel 1997.

 

 

Come al solito ecco anche una breve lista dei film papabili, tra cui in neretto quelli segnalati.

Guida per riconoscere i tuoi santi
Iris, ore 21,00

Tempesta di ghiaccio
Mtv, ore 21,10

Jerry Maguire
La7D, ore 21,10

Basic Instinct 2
Rete 4, ore 21,15

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box