Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 15 Settembre 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 15 settembre. Profondo Rosso di Dario Argento e Face/Off di John Woo le nostre prime scelte di stasera

Profondo Rosso

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 15 settembre. Profondo Rosso di Dario Argento e Face/Off  di John Woo le nostre prime scelte di stasera.

Questa sera per chi non vuole scomodarsi ad uscire per il solito sabato fuori di casa ad ogni costo, ma si richia di prendere sempre in faccia la confusione di locali e quant'altro, l'alternativa è intorno alle 21 la comoda poltrona con qualche film da rivedere, di qualche tempo fa, come oggi.

Cominciamo subito con il cult assoluto di Dario Argento, o meglio uno dei tanti cult del regista italiano più famoso nel genere horror thriller. Profondo rosso  ha sempre messo d'accordo tutti anche quelli che preferiscono comunque altre opere nella filmografia (noi per esempio siamo comunque per Suspiria - Versione Restaurata (Blu-Ray)). Eppure andandosi a riguardare qualche recensione dei tempi se ne trova una come quella di Tullio Kezich che lo accusa perfino di andare a quattrini... tanto da arrivare a questa affermazione, nel paragonare Argento a Hitchcock: "Mentre Hitchcock è perspicuo, elegante, clinicamente attendibile, Argento è incerto. A rigor di logica il suo giallo fa acqua da tutte le parti". Insomma, andiamo a rivedere, che Kezich abbia avuto la vista più lunga? Su Italia 2 alle 21:10.

E passiamo a uno dei film più apprezzati degli anni novanta. Senza tante sorprese visto che usciva nel periodo di maggiore splendore del cineasta John Woo, quando il cinema di Hong Kong invadeva in maniera definitiva l'immaginario cinematografico statunitense. E così non a caso sono coinvolte due star americane come John Travolta e Nicolas Cage, che in questo caso duettano alla grande. Woo era peraltro al suo terzo film americano e aggiorna definitivamente il genere action statunitense. Face/off, alle 21:00 su Sky Cinema Max.

Più che altre alternative, preferibile non perdersi le ultime due notti di Fuori Orario Rai 3 dedicate a Chaplin e Stanlio e Ollio: NUMERI DEL BURLESQUE, L’UNICO E IL DOPPIO  CHAPLIN /  LAUREL & HARDY. Questa notte a partire dalle 02:10.

Buone visioni!

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista