Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 30 Giugno 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 30 giugno. Brokeback Mountain di Ang Lee e L'uomo senza ombra di Paul Verhoeven le nostre prime scelte di oggi

I segreti di Brokeback Mountain

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 30 giugno. Brokeback Mountain di Ang Lee e L'uomo senza ombra di Paul Verhoeven le nostre prime scelte di oggi.

Cominciamo con Brokeback Mountain. Il film di Ang Lee su un amore gay tra cowboy è praticamente ormai un culto. Vinse anche il Leone d'oro a Venezia. E per giunta uno dei protagonisti è il compianto Heath Ledger. L'altro interprete principale è un eccellente Jake Gyllenhaal, ma anche il cast femminile incanta con Michelle Williams e Anne Hathaway. I segreti di Brokeback Mountain è forse il film perfetto per un regista come Ang Lee così a suo agio nel melodramma romantico, che ha quella calibrata asciuttezza che lo rende sempre interessante e curioso. Su Paramount Channel alle 21:10.

L'uomo senza ombra lo indichiamo innanzitutto per quei fan irriducibili di Paul Verhoeven, anche se non saranno poi molti. Intanto il nostro continua a far discutere sulle sue opere controverse, che contengono sempre tante ambiguità. In questo caso visionarietà e trama spesso fanno a pugni, ma è questa una caratteristica generale del cinema di Verhoeven. Il mito dell'uomo invisibile, gran classico del cinema, ritorna in una versione molto più acida e inquietante laddove si toccano aspetti morali ed etici. Con Elizabeth Shue, Kevin Bacon e Josh Brolin. Su Cine Sony alle 21:00.

Segnalazioni veloci vanno alla commedia romantica soprannaturale Il paradiso può attendere, film che ai tempi ebbe un enorme successo, diretto da Henry Buck, Warren Beatty, con Warren Beatty e James Mason. Alle 21:00 su Sky Cinema Classics. E poi un altro culto del poliziesco come Bullitt, in cui Peter Yates dirige Steve McQueen che in questo caso è protagonista con la sua Ford Mustang di uno degli inseguimenti automobilisti più famosi della storia del cinema nelle strade non proprio facili di San Francisco. Alle 21:15 su Spike.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista