Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 1 Luglio 2015

Mercoledì 1° luglio due commedie saranno disponibili sui canali free del digitale terrestre. Su Iris andrà in onda "Essere John Malkovich" alle ore 21.00 mentre MTV offrirà "50 volte il primo bacio" alle ore 21.10.

Una scena di "50 volte il primo bacio"

Per la serata di mercoledì 1° luglio due imperdibili commedie si profilano all’orizzonte! Su Iris andrà in onda Essere John Malkovich alle ore 21.00 mentre MTV offrirà 50 volte il primo bacio alle ore 21.10.

Spike Jonze dirige Essere John Malkovich, lungometraggio datato 1999 e scritto da Charlie Kaufman che ricevette ben tre Nomination agli Oscar 2000 per Miglior regia, Miglior sceneggiatura originale e Miglior attrice non protagonista a Catherine Keener. Tra le curiosità del film possiamo sottolineare come nel finto speciale televisivo su John Malkovich siano presenti gli attori Sean Penn e Brad Pitt, chiamati ad interpretare loro stessi.

La trama ruota intorno agli eventi fantastici di cui si fa protagonista Craig Schwartz (John Cusack), aspirante burattinaio, che viene assunto alla LesterCorp come archivista. Craig conosce così Maxine Lund (Catherine Keener), impiegata della ditta. Respinto dalla bella Maxine, in uno scatto d'ira, fa cadere una cartella dietro un armadio. Recuperandola scopre una porta ed un passaggio. Viene risucchiato da un tunnel dove scopre di aver trovato l'accesso per una esperienza unica: essere John Malkovich…

Su MTV invece sarà disponibile la commedia romantica 50 volte il primo bacio. Diretto da Peter Segal ed interpretato dalla coppia Adam Sandler e Drew Barrymore, il lungometraggio è apparso sul grande schermo nel 2004, ma rimane una divertente commedia originale ed intrigante sulla perdita di memoria.

Il veterinario Henry Roth s'innamora di Lucy Whitmore durante il loro primo incontro in una tavola calda. Il giorno dopo Henry la rincontra, ma la ragazza non riesce a ricordarsi di lui. Henry scopre così che, a seguito di un incidente, da circa un anno Lucy soffre di una grave forma di malattia cerebrale: la notte, mentre dorme, dimentica tutto quello che è avvenuto nel corso della giornata. Cosa escogiterà Henry per far sì che Lucy possa ricordarsi di lui? Staremo a vedere.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box