Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 28 Giugno 2015

Tra i film in tv di stasera, domenica 28 giugno: l'action "New Police Story", con uno sfavillante Jackie Chan immerso nella skyline di Hong Kong; e "I ragazzi stanno bene", dramedy familiare capitanato da Annette Bening e Julianne Moore

New Police Story

Una domenica sera televisiva, quella di oggi, 28 giugno, che potrebbe aprirsi con l'attore hongkonghese più celebre del mondo, ovvero Jackie Chan, protagonista di New Police Story (ore 21.00 su Cielo). Trattasi della quinta installazione di una saga iniziata nel 1985, ma tranquilli che potete assolutamente seguire la pellicola anche senza aver visto le precedenti, anche perché non esistono affatto dei legami continuativi fra di esse. Basti sapere che il nostro eroe è un affermato ispettore della polizia, poi caduto in disgrazia dopo un agguato che farà fuori tutti i suoi uomini. Barcollante, riuscirà però ad ottenere vendetta. D'accordo, non sarà all'altezza delle migliori pellicole di Jackie, ma New Police Story ha certamente i suoi bei momenti d'azione, merito anche delle adrenaliniche sequenze acrobatiche immerse nella skyline dell'ex colonia britannica. Il risultato, infine, è un godibilissimo poliziesco action avvolto dall'entusiasmo del regista Benny Chan, sborone al punto giusto e con un occhio perennemente rivolto al coolness. Jackie, ormai invecchiato ma tutt'altro che imbolsito, regna. 

Proseguendo la nottata in cerca di atmosfere differenti, ecco poi I ragazzi stanno bene di Lisa Cholodenko (ore 23.40 su Rsi La2), dramedy familiare con protagonista una coppia lesbo e i loro due figli ottenuti con inseminazione artificiale, a cui si aggiungerà poi, giusto per complicare ulteriormente le cose, il padre biologico. Nessun particolare azzardo estetico: la Cholodenko, tra i nomi più noti della scena queer americana (e basti citare il suo precedente High Art, Miglior Sceneggiatura al Sundance 1998), rimane al servizio della storia e delle sue interpreti. A formarsi è un brillante ensemble attoriale capitanato dalle mostruose Julianne Moore e Annette Bening; la prima ci cattura coi suoi pianti estroversi ed esibiti; la seconda, si trattiene e gioca d'implosione, regalandoci un'intensità espressiva che in alcuni brevi attimi sembra addirittura bucare lo schermo. 

[Leggi anche: La scena porno lesbo montata da Orson Welles? Eccone finalmente il video!]

Come di consueto, ecco qui gli altri film della serata. In grassetto sono i titoli che vi consigliamo, a dipendenza del vostro umore cinefilo:

New Police Story
21.00 Cielo

Ricomincio da zero
21.00 Iris

Lourdes
21.05 Tv2000

Rosamund Pilcher: Decisione del cuore
21.10 La5

Airport '75
21.10 La7

Bob. Un maggiordomo tuttofare
21.10 Mtv

Don Camillo monsignore ma non troppo
21.15 Rete 4

Convoy - Trincea d'asfalto
21.15 Rai Movie

Poliziotti fuori
21.20 Italia 1

La siciliana ribelle
21.35 Rai Storia

Shark attack
22.45 Rai 4

Burning bright
22.50 Italia 2

Rob-B-Hood
23.00 Cielo

In ricchezza e in povertà
23.00 Iris

Bernard & Doris - Complici amici
23.00 LaEffe

Nessun alibi
23.15 Italia7 Gold

Airport '77
23.15 La7

Le mele di Adamo
23.15 Rai 5

I ragazzi stanno bene
23.40 Rsi La2

The Girl - La diva di Hitchcock
23.50 Rete 4

Categorie generali: 

Facebook Comments Box