Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 20 Giugno 2015

Le reti free del digitale terrestre offrono, per sabato 20 giugno, due film adatti a grandi e piccini: il fantasy "Harry Potter e Il principe mezzosangue" sarà disponibile su Italia Uno, mentre la commedia "Il pesce innamorato" su Canale 5

Harry Potter e Il principe mezzosangue

Serata all’insegna del genere fantasy e della commedia sabato 20 giugno. Italia Uno presenta Harry Potter e Il principe mezzosangue alle ore 21.10, mentre su Canale 5 andrà in onda Il pesce innamorato, sempre alle ore 21.10.

Sesto volume della nota saga incentrata sul maghetto ideato dalla scrittrice J. K. Rowling, Harry Potter e Il principe mezzosangue vede nuovamente alla regia David Yates, mentre la sceneggiatura è curata da Steve Kloves. Questo capitolo della saga fantasy più famosa di sempre ha visto anche una preziosa nomination ai Premi Oscar 2010: Bruno Delbonnel è stato candidato per la Migliore fotografia.

Non solo il mondo dei maghi, ma anche quello dei Babbani subisce la minaccia di Voldemort. Ad Hogwarts Harry Potter viene preparato ed istruito da Silente affinché sia pronto per la battaglia finale, che sembra essere ormai molto vicina. Per penetrare le difese di Voldemort, Silente chiede aiuto al collega, nonché amico, Horace Lumacorno, che dimostra competenze e stratagemmi essenziali per la battaglia che si va profilando. Intanto Harry ed i suoi amici cadono vittime di gelosie tipiche dell’età adolescenziale.

Canale 5, invece, propone la commedia scritta, diretta ed interpretata da Leonardo Pieraccioni dal titolo Il pesce innamorato. Prodotta da Vittorio Cecchi Gori, la pellicola datata 1999 incassò la "modica" cifra di ben 9.7 milioni di euro al botteghino italiano.

Arturo (Leonardo Pieraccioni) è un falegname che ama scrivere racconti sin dalla più tenera età. Quando uno dei suoi scritti viene pubblicato ed ottiene successo, Arturo parte per dei viaggi per promuovere il libro ed incontra Matilde. I due si innamorano a prima vista ma, dopo aver trascorso la notte insieme, si allontanano per quindici mesi. Fuggito dal frenetico successo, Arturo si rifugia in una fiabesca casa, mentre Matilde dà alla luce un bambino. Quando i due si rincontrano, Matilde sta per sposarsi. Cosa accadrà alla coppia? Fiabesche sorprese si profilano nella commedia italiana…

Categorie generali: 

Facebook Comments Box