Il bruto e la bella, classico intramontabile di Vincente Minnelli e Sulle tracce dell'assassino, solido thriller di Roger Spottiswoode, stasera sui canali in chiaro
Serata più che attraente per i canali digitali terrestri in chiaro.
Iniziamo subito con la segnalazione di un classico imperituro, ovvero Il bruto e la bella, di Vincente Minnelli. Cast di grande livello con Lana Turner, Kirk Douglas, Walter Pidgeon, Dick Powell e Gloria Grahame. Crudo ritratto senza tanti fronzoli della Hollywood senza scrupoli. Il film fu premiato con diversi oscar alla scenografia, costumi, fotografia, sceneggiatura e attrice non protagonista (Gloria Grahame). Su TV2000 alle 21:10.
Dall'altra parte Rai Movie con il suo palinsesto sempre qualitativo, alle 21:10 propone un fior di thriller poliziesco. Sulle tracce dell'assassino è forse un film che per atmosfera andrebbe perfino retrodatato ai Settanta. Invece è del 1988! Con Sidney Poitier, Tom Berenger, Kirstie Alley. Roger Spottiswoode è davvero un gran maestro dell'action e se amate il genere vedrete che questo piccolo grande film è un gemma non molto conosciuta.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box