Il ponte delle spie di Steven Spielberg e Blue Valentine di Derek Cianfrance su Sky, La migliore offerta di Giuseppe Tornatore su Mediaset Premium, questa sera in tv
Nei canali a pagamento troviamo una serata molto più frizzante.
Cominciamo con il film di Steven Spielberg, fresco fresco, del 2015. Ovvero Il ponte delle spie, sulla vera storia di James Donovan, sceneggiata dai fratelli Coen, sullo sfondo degli scontri tra spionaggi durante la Guerra Fredda. Con Tom Hanks. Alle 21:15 su Sky Cinema 1.
Commedia pressoché imperdibile è Blue Valentine di Derek Cianfrance. Con Ryan Gosling e Michelle Williams perfetti, ma ciò che colpisce è la regia di Cianfrance che ci ricorda tanto i melodrammi dell'Estremo Oriente alla Wong Kar-way. Insomma, avete capito... Su Sky Cinema Cult alle 21:00.
Segnaliamo poi su Mediaset Premium, La migliore offerta, il film di Giuseppe Tornatore, che secondo la nostra insignificante opinione, ha il suo perché e si lascia vedere. Il merito è di tutti. Sia della regia, sia della scrittura attenta ai minuziosi dettagli, che poi vengono sfruttati a livello di fantasia ed immaginazione senza essere elementi artificiosi, cosa che accadeva spesso nel cinema di Tornatore, facendolo risultare anche tracotante (se non ridondante). E infine, ma non ultimi gli splendidi interpreti Geoffrey Rush e Sylvia Hoeks. Su Premium Cinema alle 21:00.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box