King Kong, il remake di Peter Jackson, La notte dei morti viventi, classico horror zombesco su Mediaset e Into the Wild di Sean Penn su Sky stasera in tv
Il King Kong di Peter Jackson tende a chiudere la discussione sulle possibili variabili di un classico assoluto. Con Naomi Watts e degli effetti speciali che terranno alla grande per molti anni, King Kong è uno spettacolone di 3 ore difficilmente superabile da un futuro remake. Su Premium Energy alle 21:15.
Si procede verso un altro classico della storia del cinema con La notte dei morti viventi di George Romero, ovvero l'unico fondamentale capostipite dell'immaginario zombie. Pensate che il film è del 1968, mica ieri, eppure è lì come una gemma, vuoi per l'atmosfera perfetta con quel teso bianco e nero, vuoi per il piccolo budget, per cui sembra tutto naturale e senza alcun effetto speciale. Su Studio Universal alle 21:55.
Infine, Into the Wild, un film che segue il filone new age, che negli ultimi anni ha prodotto molte opere più o meno audaci. In questo caso non è un caso che la regia sia di quel ribelle di Sean Penn che prende spunto dalla storia vera di Chris McCandless, un giovane americano che dopo la laurea col massimo dei voti decide di abbandonare tutto e in particolare una vita al quale sembra già consegnato dal sistema. Solo che la morale alla fine di questa storia è abbastanza controversa. Il protagonista non troverà la libertà e finisce per assumere i tratti di una figura e un messaggio che sono sacrificabili perché tutto continui come prima... Su Sky Cinema Cult alle 21:00.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box