Ritratto di Simone Malacarne
Autore Simone Malacarne :: 21 Dicembre 2015

Tra i fan dell'atteso "Revenant - Redivivo" di Alejandro Gonzalez IIñárritu figura anche il mitico Sean Penn, che l'ha definito "un capolavoro", paragonandolo poi ad "Apocalpyse Now" di Coppola

Sean Penn

Tra i film più attesi della nostra redazione, figura sicuramente Revenant – Redivivo di Alejandro Gonzalez Iñárritu, autore fresco di Oscar per lo sfavillante Birdman. Al centro della narrazione, un Leonardo DiCaprio abbandonato dai propri compagni dopo l'attacco di un feroce orso; sopravvissuto, il nostro tornerà poi alla loro caccia in cerca di vendetta. 

La pellicola vanta già 4 candidature ai Golden Globe e uno ai SAG, così come le recensioni entusiaste di importanti pubblicazioni come The Guardian, The Hollywood Reporter e The Telegraph, ma ecco adesso arrivare un nuovo endorsement che di certo non fa che amplificare l'hype nei suoi confronti. A tessere le lodi di Revenant, infatti, è niente di meno che uno dei migliori attori del panorama, Sean Penn.

D'accordo, l'interprete è parecchio amico di Iñárritu (insieme girarono 21 grammi nel 2003), ma si suppone che se il film non gli sia piaciuto, se ne sarebbe stato semplicemente zitto senza decantarne lodi. Spiega Penn: “Ho avuto l'opportunità di vedere Revenant con Alejandro e altre quattro persone. Ho avuto il grande privilegio di poterlo guardare quando nessun altro era ancora sull'etere, nel senso di critici o altri trendsetter. Ho pensato sia un capolavoro. Non credo di aver mai avuto un'esperienza cinematografica simile da quando ho visto Apocalpyse Now. Vedere cosa succede quando dei produttori coraggiosi supportano un regista coraggioso che è veramente un'artista di un certo livello e con dei grandi attori così... ero completamente trascinato”.

[Leggi anche: Di Caprio sul set di "Revenant": "Ho dormito in carcasse di animali e mangiato bisonte crudo"]

Ricordiamo che Redivivo uscirà nelle sale italiane il 14 gennaio 2016. Oltre a DiCaprio, nel cast avremo anche, tra gli altri: Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulter, Paul Anderson, Lukas Haas e Grace Dove. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box