La terra è piatta nei film di Hollywood. Un video cita numerose opere che descriverebbero una visione ricorrente nell'immaginario cinematografico e non solo. Di sicuro, affascinante

La terra è piatta nei film di Hollywood. Un video cita numerose opere che descriverebbero una visione ricorrente nell'immaginario cinematografico e non solo. Di sicuro, affascinante.
Si inizia con le tesi secondo cui è stato Stanley Kubrick a girare lo sbarco sulla luna. Set maledetto che il regista stesso rivelò attraverso una serie di elementi inquietanti e del tutto incomprensibili dentro Shining (andate a vedere se volete saperne di più il documentario Room 237).
E poi l'idea di una mappa completamente piana della terra, in cui i continenti non sono come quelli descritti nei manuali scolastici di geografia. Il polo sud o Antartico sarebbe il limite della terra. Mentre il firmamento è limitato da una cupola.
Così le citazioni vanno da innumerevoli film, come Ritorno al futuro, Il tredicesimo piano, Men in Black e perfino una scena tagliata di The Truman Show. E poi note serie come Lost, Breaking Bad e Sotto la cupola (che è tratto da un romanzo di Stephen King).
Godetevi il video, da un canale spagnolo, e tradotto da Dino Tinelli, utente YouTube che sta traducendo tanti video di questo tipo sulle stesse ipotesi.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box