Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 26 Febbraio 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi lunedì 26 febbraio. Dalla cronaca storica di Munich di Steven Spielberg al thriller Sulle mie labbra di Jacques Audiard

Munich

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi lunedì 26 febbraio. Dalla cronaca storica di Munich di Steven Spielberg al thriller Sulle mie labbra di Jacques Audiard.

Lunedì abbastanza moscio, ma non era la serata prediletta per i film?

In effetti, appariamo piuttosto snob oggi, snob nel senso che arriviamo al punto di snobbare, ma non troppo, le proposte di questa sera che a ben vedere non sono poi tanto male. Ma vogliamo anche da queste bande fare una selezione il più possibile rispetto alla scontata e inutile vanità di molte opere.

Cominciamo con un film ben girato, ne avevamo parlato anche a proposito di montaggio sonoro. Munich, ambientato nel 1972, quando ebbe luogo la strage di atleti israeliani alle Olimpiadi, è certamente un film da vedere. Il cinema magniloquente di Spielberg qui ha anche una rara asciuttezza di stile in molte scene e sequenze. Film che poi si sofferma in molte scene lunghissime che aumentano la tensione generale, amplificata anche dalla fotografia cupa di Janusz Kaminski. Con  Eric Bana, Daniel Craig, Geoffrey Rush, Mathieu Kassovitz. Su La7 alle 21:10.

Passiamo all'altro film. Sulle  mie labbra è il tipico film d'autore francese, dove il tormentone può essere benissimo tutto o niente. Ma va bene anche così. Jacques Audiard è uno scrittore raffinato e sa perfettamente caratterizzare molti personaggi. In questo caso Vincent Cassel e Emmanuelle Devos. Su Laeffe alle 21:10.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista