Ritratto di Maria Eleonora Mollard
Autore Maria Eleonora ... :: 6 Maggio 2016

Joaquin Phoenix, l'outsider di Hollywood affiancherà Jacques Audiard e John C. Reilly in "The Sisters Brothers"?

Joaquin Phoenix

Secondo il magazine Deadline Joaquin Phoenix potrebbe affiancare John C. Reilly (tra i produttori del film) nel primo film di lingua inglese del regista Jacques Audiard (Un sapore di ruggine e ossa).

The Sisters Brothers è un adattamento del romanzo umoristico del 2012 di Patrick DeWitt che racconta la storia di due fratelli Eli e Charlie Sisters, assunti per uccidere un prospettore (chi studia il terreno in cerca di giacimenti minerari) che derubò il loro boss.

Per ora possiamo offrirvi solo la sinossi del romanzo:

Far West, 1851. Tra le illustri dimore di Oregon City svetta la grande villa di un uomo potente dai tanti intrallazzi e dalle altrettante preoccupazioni. È noto come il Commodore poiché nessuno conosce il suo vero nome e, nella sua dimora, dispensa le istruzioni per i “lavoretti” dei suoi sicari prediletti: Charlie ed Eli Sister, fratelli di sangue e di crimine. L’ultimo “lavoretto” riguarda un tipo bislacco, un cercatore d’oro chiamato Hermann Kermit Warm. Calvo, barba rossa incolta, il ventre strabordante di una donna incinta, Warm passa ore e ore nei saloon di San Francisco, pagando il whisky con polvere d’oro e dilettandosi con la stramba lettura di libri di scienza e di matematica. Il compito dei fratelli Sister è chiaro: trovare Warm e accopparlo, a mo’ di monito per chiunque si azzardi a fare quello che Warm ha osato: derubare un uomo potente. Ma l’incarico questa volta non è dei più facili. Warm sarà pure un tipo bizzarro, ma gira armato di una piccola Colt appesa a una fascia legata in vita e ha tutta l’aria di voler difendere a tutti i costi il suo soggiorno in questo mondo. La strada per Sacramento, poi, dove il cercatore ha la sua miniera, è lunga e per niente agevole. Avverando i timori di Eli, il viaggio dei Sister si rivela una vera e propria odissea. Lungo il sentiero per la California i due fratelli passano da una peripezia all’altra incontrando un sedicente dentista, una tisica tenutaria di saloon e una quantità di altri personaggi tra i più folli delle terre di frontiera.

[Leggi anche: Recensione di Irrational Man di Woody Allen ]

Joaquin Phoenix, che non ha mai interpretato ruoli facili (basti pensare al film di Gus Van Sant Da Morire, The MasterInnocenza infranta), tornerà prima sul grande schermo nel film Far Bright Star dell'amico e parente Casey Affleck e, forse, al fianco di Rooney Mara nel ruolo di Gesù Cristo nel lungometraggio Mary Magdalene di Garth Davis. Un anno sicuramente interessante per l'irrational man di Woody Allen.

                                        

Categorie generali: 

Facebook Comments Box