Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 10 Ottobre 2014

Fuori il trailer di "Tomorrowland", attesissima pellicola fantascientifica diretta da Brad Bird. Protagonista del racconto è George Clooney, che si unirà ad una teenager per scoprire i misteri di un luogo "da cui sarà possibile cambiare il mondo"

George Clooney sul set di Tomorrowland

Fuori il primo teaser trailer di Tomorrowland, attesissima pellicola diretta da Brad Bird con un cast formato da George Clooney, Hugh Laurie, Britt Robertson e Judy Greer. Pochi i dettagli rivelati del plot, seppur il regista ha dichiarato che sarà un “Harry Potter ma per appassionati di scienza”. Infatti, al centro del film dovrebbe esserci un genio inventore, il quale si unirà a una giovane ragazza per svelare i segreti di un posto misterioso che risiede nella loro memoria collettiva. Ok, detta così non è molto chiara nemmeno a noi, ma questo fascino dell'ignoto potrebbe servire per alimentare le già forti aspettative sull'opera, anche perchè Bird non è certamente il primo novizio sbucato dal nulla, avendo già nel proprio curriculum due cartoni Pixar di successo (Ratatouille e Gli Incredibili), oltre all'action Mission: Impossible – Protocollo Fantasma.

Interessante il trailer, che ci mostra una ragazzina appena rilasciata da prigione, la quale si ritrova catapultata in un altro luogo toccando una spilla apparentemente innocua. Ecco poi la voce di George Clooney, il quale parla di un “posto miracoloso in cui puoi effettivamente cambiare il mondo”. E alla domanda “Vorresti andarci?”, un leggero “Sì” parte nella nostra mente, in quanto rimaniamo fiduciosi che ovunque sia questo benedetto lido, Brad Bird saprà guidarci alla perfezione, sperando solo di non avere mal di testa per eventuali spiegazioni e digressioni scientifiche di troppo.

[Leggi anche: Golden Globe 2014: Premio alla carriera a George Clooney]

Il nome degli sceneggiatori coinvolti fa intuire delle possibili direzioni filosofiche-esistenziali: oltre a Bird, sono infatti presenti Damon Lindelof, già penna di Prometheus e Lost, e Jeff Jensen, anche lui proveniente dalla celebre serie creata da J.J Abrams. Il film uscirà nei cinema di tutto il mondo nel Maggio del 2015, mettendosi in pole position per il Festival di Cannes, grazie anche al forte sostegno di un distributore come la Walt Disney Pictures. Nel frattempo, ricordiamo che George Clooney sarà presto al lavoro su due nuove pellicole: Hail, Caesar! dei fratelli Coen e Money Monster di Jodie Foster. In trepidante attesa, per ora godiamoci l'interessantissimo trailer di Tomorrowland.

[Ti può interessare: Vorrei sposare George Clooney. Confessioni di una ragazza di mezza età]

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box