Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 22 Settembre 2015

La nuova casa di produzione Will o Wisp cerca 5 sceneggiature di cortometraggi da realizzare tramite una campagna di crowdfunding su Kickstarter

Will o Wisp

Nuovo concorso in vista per gli aspiranti sceneggiatori del nostro territorio: trattasi dell'iniziativa 5 Wills 5 Wips, che intende trovare 5 script di cortometraggi da produrre, tramite una campagna di crowdfunding, con un micro-budget di 5000 euro l'uno. Nessuna limitazione per quanto riguarda il genere o la visione artistica dell'autore: sbizzarritevi pure a trovare l'idea più geniale, originale e interessante che possiate tirare fuori dalla vostra immaginazione.

La deadline per presentare i propri progetti è fissata al 31 dicembre del 2015, e diverse saranno le fasi successive:
- Inizialmente, saranno selezionate 30 sceneggiature ritenute idonee, i cui autori saranno contattati tramite posta elettronica entro il 25 gennaio del 2016.
- Ad aprirsi sarà poi un sondaggio pubblico sulla pagina facebook dell'iniziativa. Ogni progetto selezionato presenterà un proprio video promo, e gli utenti del social network potranno votare tramite i like. Il pitch che avrà raccolto più sostegno entrerà poi automaticamente nei 5 corti da realizzare.
- Le altre 4 sceneggiature finali saranno invece scelte dagli organizzatori, i quali lanceranno di persona il crowdfunding che partirà poco dopo su Kickstarter.

Insomma, decisamente un'iniziativa interessante, anche perché, contrariamente ad altri concorsi che troviamo in giro, questo è assolutamente gratuito e non richiede quote di partecipazione. Rimane ovviamente da vedere, però, se le opere selezionate possano effettivamente riuscire a trovare i 5000 euro di budget col crowdfunding, ma lì si tratterà probabilmente solo di tanta, tanta fortuna.

[Leggi anche: Come girare in un solo giorno un cortometraggio sci-fi con potenti effetti speciali]

A curare le selezioni, la nuova compagnia di produzione Will o Wisp, i cui fondatori sono Martin Alan Tranquillini e Anna Bressanini. Per maggiori info sul bando, consultate il loro sito ufficiale: www.willowisp.it

Categorie generali: 

Facebook Comments Box