Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 28 Febbraio 2016

L'azienda che vende corsi on-line ha appena raggiunto 15 milioni di finanziamenti ed è pronta ad offrire il corso di recitazione tenuto dall'attore di "House of Cards"

Kevin Spacey

L’ha confermato anche una recente ricerca condotta dal Censis: internet è ormai considerato dalla maggior parte degli italiani il primo luogo di conservazione e divulgazione della cultura e del sapere. Molto probabilmente è una tendenza estendibile a livello globale e a dimostrarlo ci sono anche i dati  –  in constante crescita – riguardanti i corsi online.

La startup americana, MasterClass, società che ha creato una piattaforma di lezioni online tenute da grandi esperti dei più diversi ambiti scientifici ed artistici, ha infatti appena annunciato di aver raggiunto i 15 milioni di dollari grazie a sovvenzioni e finanziamenti.

Uno dei valori fondamentali del web è senz’altro la reputazione, guarda caso a finanziare l’azienda di San Francisco sono nomi come Michael Bloomberg, la Downey Ventures di Robert Downey Jr e Philip Krim.

La MasterClass vende corsi al costo di novanta dollari l’uno dal maggio 2015 ed ha intenzione di espandersi ulteriormente puntando sempre più in alto. I “docenti” sono persone che hanno eccelso nelle loro discipline e si va dal cinema allo sport visto che la piattaforma offre lezioni tenute da Dustin Hoffman, Usher, lo scrittore James Patterson, la fotografa Annie Liebowitz e la tennista Serena Williams. Da martedì prossimo ci sarà un altro maestro d’eccezione, un attore la cui grandezza è inconfutabile come Kevin Spacey che molti stanno aspettando di vedere nella quarta stagione di House of Cards nei panni di Frank Underwood.

[Leggi anche: Kevin Spacey, uomo intrappolato nel corpo di un gatto a cura di Christopher Walken]

La MasterClass è nata dalle menti di David Rogier, laureatosi a Standford e poi collaboratore di diverse startup, e Aaron Rasmussen, esperto di robotica e videogame. Un’idea semplice, ma assolutamente utile in quest’era in cui la quantità di informazioni a nostra disposizione è estremamente vasta mentre la nostra capacità di concentrazione e approfondimento rischia di calare sensibilmente. Ogni ciclo di lezioni comprende 10-15 video, esercizi interattivi ed esercitazioni; gli attori che non possono incontrare Kevin Spacey di persona potrebbero iniziare da qui. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box