Aperte le iscrizioni per l'Accademia di Cinema Toscana di Lucca, in collaborazione con Film in Tuscany e Lucca Film Festival. Percorso triennale, workshop, stage formativi e molto altro. Non perdere l'Open Day il 9 ottobre 2015
Voglia di ACT-ion? Al via le iscrizioni per l'Accademia di Cinema Toscana, la prima scuola interdisciplinare nell'ambito dell'audiovisivo, che a novembre aprirà le porte nella storica città di Lucca. In collaborazione con Metropolis Produzione, Film in Tuscany e Lucca Film Festival, la ACT offre una formazione completa e innovativa per i futuri professionisti della settima arte, grazie a esperti affermati del settore.
Una scuola di formazione nell'ambito tecnico del video e del cinema in tutte le sue declinazioni (fiction, documentario, pubblicità, televisione, nuovi media, web, spettacolo, formats, etc) che punta alla creazione di figure professionali riconosciute: regista, sceneggiatore e/o copywriter, editor e montatore, tecnico di postproduzione e grafica 3d, operatore, assistente alla fotografia, direttore della fotografia, direttore di produzione, organizzatore generale.
La ACT dispone di aula teoria & tecnica in cui gli allievi - max 20 per anno/aula - apprenderanno le nozioni e le competenze necessarie a gestire i vari software, e un'area all'aperto in cui si svolgeranno le esercitazioni pratiche sull'utilizzo dei macchinari di ripresa. Diverse le offerte formative a disposizione: percorso triennale, workshop, corsi extra, stage formativi e masterclass. Previste inoltre borse di studio e sconti per chi si iscrive entro settembre.
[Leggi anche: Prem1ere Film e AncheCinema cercano sceneggiature e cortometraggi inediti]
PERCORSO TRIENNALE
Il pacchetto formativo per lo studente iscritto alla triennale comprende la frequenza gratuita a masterclass intensive e corsi complementari a tariffe agevolate e scontate. A questi si aggiungono molti altri benefit: Career Centee, Job Placement, Stage e tirocini in strutture convenzionate, Free Wifi, accesso a biblioteche, mensa e molto altro. La formazione dell'ACT, riconosciuta dalla Regione Toscana, permetterà allo studente di ricevere, al termine del triennio, un attestato di frequenza professionalizzante.
CORSI EXTRA
Altrettanto innovativi e allettanti sono i corsi extra offerti dalla Accademia di Cinema Toscana: dai pacchetti arte (scenografia, costumi, makeup, rendering), al corso di fotografia e pubblicità, tv e broadcasting, continuity management e altri ancora. Anche le masterclass – in formula weekend - coprono tutti i reparti coinvolti nella realizzazione di un prodotto audiovisivo: regia e sceneggiatura, produzione, montaggio, effetti speciali fino al processo di vendita e distribuzione.
Tutto questo incorniciato dal suggestivo centro storico medievale di Lucca che ospiterà la sede dell'accademia. Insomma, la scuola dei sogni dove vivere e toccare la magia del cinema. Perché in Toscana, il cinema, viene meglio.
Per scoprire modalità di iscrizione, costi e altro visita il sito: www.accademiacinematoscana.it o la pagina facebook.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box