Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 2 Settembre 2015

Al via il bando per partecipare alle selezioni di Prem1ere Film e AncheCinema, società che stanno attualmente cercando delle sceneggiature e dei cortometraggi inediti da inserire nel progetto "Shorts for Feature"

Shorts for Feature

Si radunino gli aspiranti sceneggiatori e registi, che Prem1ere Film e AncheCinema hanno indetto un concorso che vedrà la realizzazione finale di un film collettivo composto da 5 cortometraggi. Due le possibilità di partecipare: con una sceneggiatura, la quale verrà prodotta e inserita nella pellicola in caso fosse selezionata, oppure con un corto già completato ma ancora inedito dalla durata massima di 28 minuti, anch'esso da inserire nel collettivo in caso di responso positivo dai selezionatori. 

Il tema dell'opera sottoposta è assolutamente libera, quindi potete sbizzarrirvi tirando fuori tutte le vostre idee e la vostra creatività. L'unica nota importante è che dev'essere originale, e non tratta da altri lavori pre-esistenti. E, pensate un po': non esistono nemmeno limiti linguistici, e questo vuol dire che potete presentare anche cortometraggi in russo o in cinese, a patto che siano sottotitolati. 

A decretare le opere migliori sarà una giuria composta da:
- David Bellini, regista della serie tv Tra cielo e terra e sceneggiatore, tra gli altri, di Un medico in famiglia. Attualmente è anche un membro dell'Academy of Television Arts and Sciences, responsabile della cerimonia degli Emmy, gli Oscar della tv americana.
- Fabio Guaglione, fondatore della società Mercurio Domina, con cui ha prodotto numerosi cortometraggi poi premiati da diversi festival internazionali.
- Roberto De Feo, premiato col Nastro d'Argento per il cortometraggio Child K.
- Lucio Besana, insignito del Premio Solinas nel 2013.
- Andrea Costantino, attivo regista e montatore già collaboratore di Alessandro D'Alatri e dei fratelli Vanzina.

[Leggi anche: Al via il laboratorio di sceneggiatura patrocinato da Meryl Streep]

Il bando ufficiale del concorso verrà presentato ufficialmente durante l'imminente Mostra del Cinema di Venezia, e più precisamente il 5 settembre, alle ore 19.00 presso l'Hotel Excelsior. Se sarete in zona, magari fateci un salto per avere info più dettagliate di persona. Tutti gli altri interessati, invece, possono dare un'occhiata al regolamento che trovate sul sito ufficiale

Categorie generali: 

Facebook Comments Box