Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 7 Aprile 2015

Si arricchisce ulteriormente il cast del nuovo film di Barry Sonnenfeld, "Nine Lives". Oltre ad un Kevin Spacey intrappolato nel corpo di un gatto a causa di un incidente, ci sarà infatti anche Christopher Walken, nel ruolo di un uomo mistico

Kevin Spacey

Le coppie inedite di super-talenti al cinema si arricchiscono ulteriormente con l'arrivo di Christopher Walken sul set di Nine Lives, dove affiancherà niente di meno che Kevin Spacey. Interessantissima la storia: l'attore premio Oscar per American Beauty interpreterà un uomo d'affari che, vittima di un'incidente, si ritrova intrappolato nel corpo di un gatto (!!). Ad aiutarlo sarà proprio Walken, qui nei panni del proprietario di un magico negozio di animali. Dirige l'operazione Barry Sonnenfeld, autore che nel corso della sua carriera ha già regalato diversi successi a Hollywood, e pensiamo alla trilogia di Men in Black o ai due film de La famiglia Addams. Insomma, praticamente un esperto di film per famiglie, che siamo sicuri saprà sfuttare al meglio il carisma di Spacey e Walken.

“Sarà una commedia commerciale divertente ed emozionante”, spiega soddisfatto il regista, che inizierà le riprese non appena saranno concluse tutte le varie trattative tra produzione e cast, la quale comprende, tra gli altri, anche la piccola Malina Weissman, già delizioso volto dell'ultimo Tartarughe Ninja, dove interpretava una giovane April O' Neil. Scrivono il progetto gli esordienti Dan Antoniazzi e Ben Shiffrin, sostenuti dalla casa di produzione francese EuropaCorp, che negli ultimi anni ha curato, tra gli altri, anche The Homesman di Tommy Lee Jones, Lucy di Luc Besson, From Paris With Love di Pierre Morel e Be Kind Rewind di Michel Gondry.

[Leggi anche: 10 cose che ci fanno capire quanto Nicolas Cage sia bizzarro e poco normale]

Reduce dal Jersey Boys di Clint Eastwood, ricordiamo che Walken sta attualmente girando anche Eddie the Eagle, commedia sportiva di Dexter Fletcher con Hugh Jackman e Taron Egerton. Uscirà invece a breve The Family Fang di Jason Bateman, dramma famigliare in cui il grande attore affianca la diva Nicole Kidman. 

Dal canto suo, Kevin Spacey è invece appena passato nelle nostre sale con lo spassoso Come ammazzare il capo 2, mentre i fanatici di serie tv continuano a seguirlo regolarmente in House of Cards – Gli Intrighi del potere. Prima di trasferirsi sul set di Nine Lives, sarà anche sotto gli obiettivi della Liza Johnson di Elvis & Nixon, dove lo vedremo accanto a due giovani talenti come Evan Peters e Alex Pettyfer. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box