Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 15 Marzo 2018

In collaborazione con LS Eventi, Teatro Il Celebrazioni, CS Cinema propone un laboratorio intensivo di alta formazione tenuto esclusivamente dal regista ed attore Giovanni Veronesi e rivolto a tutti coloro che voglio estendere la propria preparazione

Masterclass con Giovanni Veronesi

In collaborazione con LS Eventi, Teatro Il Celebrazioni, CS Cinema propone un laboratorio intensivo di alta formazione tenuto esclusivamente dal regista ed attore Giovanni Veronesi e rivolto a tutti coloro che voglio estendere la propria preparazione in ambito cinematografico.

Il corso mira ad approfondire le tecniche di recitazione cinematografica, dizione, improvvisazione. Inoltre sarà obiettivo del corso infondere più sicurezza e preparazione agli allievi attraverso consigli utili per affrontare meglio la macchina da presa, un provino e la vita lavorativa sul set.

Sono previsti dei posti come PARTECIPANTE e come UDITORE.

Programma SABATO 7 Aprile
Giovanni Veronesi farà un'introduzione sulla sua esperienza nel panorama cinematografico italiano. Si presterà a domande che possono essergli rivolte. Cercherà di conoscere gli allievi e approfondirà le tecniche di recitazione cinematografica, dizione ed improvvisazione mettendo a disposizione il proprio bagaglio personale di conoscenze. Inoltre è prevista la recitazione da parte dei partecipanti del monologo. Si consiglia di prendere visione di qualche suo film. Si consiglia vivamente di imparare il monologo a memoria. E’ richiesto di arrivare preparati, soprattutto nella memoria del monologo, già dal primo giorno di lezione. Il programma potrebbe subire variazioni non significative dovute ad esigenze dell’artista nello svolgimento della lezione.

Programma DOMENICA 8 Aprile
La giornata sarà dedicata anche alla recitazione dei monologhi da parte dei partecipanti e alle tecniche di improvvisazione. L’artista darà preziosi consigli ed accorgimenti tecnici utili non solo per i performer ma per qualsiasi partecipante/uditore. Il programma potrebbe subire variazioni non significative dovute ad esigenze dell’artista nello svolgimento della lezione.
 
Termine massimo per l’iscrizione: 6 Aprile 2018 (salvo chiusura anticipata per esaurimento posti).
L'orario delle lezioni sarà indicativamente:

Sabato 7 aprile dalle 09.00 alle 18.00 (un’ora pausa pranzo circa).
Domenica 8 aprile dalle 9.00 alle 15.00 (un’ora pausa pranzo circa).

Vi consigliamo il pranzo al sacco.

Per richiesta moduli d’iscrizione ed altre informazioni:
- scrivere a:  cscinema.uno@cscinema.it
- oppure telefonare al numero 320/1881490

Il corso è a numero chiuso.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista