Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 13 Gennaio 2023

Ultimi posti disponibili per partecipare sabato 4 e domenica 5 febbraio al workshop di recitazione cinematografica con Adriana Ciampi promosso da Actorial Immersion a Napoli

Adriana Ciampi

Ultimi posti disponibili per partecipare sabato 4 e domenica 5 febbraio al workshop di recitazione cinematografica con Adriana Ciampi promosso da Actorial Immersion a Napoli

l workshop a Napoli si rivolge a chiunque voglia approfondire lo studio della recitazione a 360 gradi ma anche ad aspiranti attori alle prime armi che abbiano appena iniziato ad approcciarsi al mondo della recitazione.

I partecipanti avranno l’opportunità di studiare e confrontarsi con Adriana Ciampi, una delle più note e influenti casting directors italiane:

CINEMA E TELEVISIONE (casting director):
2023 “Sono Lillo”
2022 “Il grande giorno” regia di Massimo Venier
2022 “Involontaria-L’esame” regia di Alessandro Guida
2022 “So Wine So Food – L’Uomo delle Stelle”
2022 “DOC – Nelle tue mani”
2022 “Lasciarsi un giorno a Roma” regia di Edoardo Leo
2018-2021 “Il paradiso delle signore”
2020 “Burner of Ships” regia di Leonardo Campaner
2020 “Paese che vai” regia di Luca Padrini
2020 “Odio l’estate” regia di Massimo Venier
2017 “Viola, Franca” regia di Marta Savina
2014 “Bolgia totale” regia di Matteo Scifoni

Il workshop a cura di Actorial Immersion a Napoli è l'ideale per chi vuole approfondire lo studio della recitazione a 360 gradi o per chi vuole iniziare ad approcciarsi.

Si analizzeranno infatti gli strumenti che un attore deve padroneggiare quando è davanti alla macchina da presa, inizialmente un “corpo estraneo” sempre presente, in modo da imparare a conoscerla e “amarla”, perchè riesca a catturare ogni emozione che l’attore riesce a trasmettere. 
La macchina da presa sarà collegata ad un monitor in maniera tale che gli allievi possano seguire le scene in diretta e di conseguenza analizzare il lavoro per capire passo dopo passo i vari momenti della ripresa cinematografica di una scena.

Non ci sono limiti di età per partecipare. Il gruppo di lavoro è a numero chiuso. 

Alla fine del workshop sarà rilasciato l’attestato di partecipazione e il materiale video del proprio lavoro fatto con Adriana Ciampi.

Il workshop si svolgerà a Napoli nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 febbraio 2023, presso l’Hotel Piazza Bellini, in via Santa Maria di Costantinopoli, 101 (a 3 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana di piazza Dante).

Per scoprire come partecipare contatta subito il numero 320.6316496 (anche WhatsApp) o scrivi a actorialimmersion@gmail.com

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista