Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 23 Febbraio 2018

Mercoledì 28 febbraio 2018, ore 20.30, Musica in Corto al Cinema Massimo di Torino, torna l’appuntamento mensile Corti d’Autore, una serata di cortometraggi curata dal Centro Nazionale del Cortometraggio

Ossa

Mercoledì 28 febbraio 2018, ore 20.30, MUSICA IN CORTO al Cinema Massimo di Torino, torna l’appuntamento mensile Corti d’Autore, una serata di cortometraggi curata dal Centro Nazionale del Cortometraggio.

Da sempre la musica è fedele compagna della narrazione filmica. Dal cinema muto a oggi, le colonne sonore musicali sono state un supporto fondamentale, quando non il centro, di tanti film.

Nel fitto rapporto tra film e musica, il cortometraggio occupa un ruolo particolare, tant’è vero che molti corti sono, ancora oggi, interamente musicati. In questa piccola incursione nella produzione italiana contemporanea, realizzata in occasione dell’apertura della mostra SoundFrames, il Centro Nazionale del Cortometraggio mette in evidenza – con la serata Musica in corto – il rapporto tra cinema e musica in diverse articolazioni, che vanno dall’accompagnamento, all’oggetto narrativo dei film, dallo scambio ritmico, alla messa in scena di piccoli drammi musicali.

In programma:
Ossa di Dario Imbrogno
Margerita di Alessandro Grande
Amira di Luca Lepone
It’s fine anyway di Marcello Saurino e Pivio
113 di Luca Maria Piccolo
Salifornia di Andrea Beluto

Categorie generali: 

Facebook Comments Box