Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 1 Aprile 2015

Festa intergalattica per lo Star Wars Day, che si svolgerà all'Arena Civica di Milano questa domenica 3 maggio. Sono previste scenografie sci-fi, una parata cosplay, infiniti stand e giochi, più tantissime altre cose all'insegna della "forza"

Star Wars

Si prevede un'invasione di fan di Guerre Stellari in quel di Milano questa domenica, 3 maggio, per le celebrazioni dello Star Wars Day 2015. S'inizia alle ore 11.00 all'Arena Civica Gianni Brera, dove si darà il via alle danze euforiche tra spade laser e costumi intergalattici. Sono previste non solo stand, scenografie sci-fi e sorprese dell'ultimo minuto, ma anche la mitica parata che vedrà sfilare in costume i fan club ufficiali italiani, la 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, che dall'arena partiranno alla volta del Castello Sforzesco fino a giungere in Piazza Duomo, incontrando i turisti che di certo rimarranno a bocca aperta.

Poi, nel pomeriggio si torna all'Arena, zona che sarà suddivisa in tre aree tematiche, le quali ricreeranno alcune location della leggendaria saga iniziata da George Lucas nel 1977: avremo il pianeta sabbioso di Tatooine, il Tempio Jedi, e addirittura la mitica locanda vista nel primo film originale. Come se non bastasse, ci saranno le riproduzioni fedeli del caccia X Wing e del Landspeeder di Luke Skywalker. Insomma, qui si va oltre il nerdismo assoluto, e mentre passeggiate tra una zona e l'altra, perchè non prendere in mano una spada laser per iniziare a combattere o interagire con i Jedi, i Sith, gli Stormtroopers, e chissà quali altri personaggi usciti dalla saga? Il tutto offerto da Hasbro, ovviamente.

Ancora: presente alla festa pure Lego, che invita i fan ad assistere alla creazione di un Darth Vader alto più di due metri. In più, saranno messe a disposizione dei visitatori diverse tavole da gioco, dove sbizzarrirsi con gli amici tra una pausa e l'altra. E intanto che il sole scende, se non siete ancora stanchi, alle ore 20.00 salirà in consolle il Dj Alex Neri, membro originale dei Planet Funk che metterà su della musica spaziale tutta da ballare. 

[Leggi anche: In che modo la saga di "Star Wars" ha contribuito al declino del cinema americano

Ricordiamo che il nuovo attesissimo capitolo di Star Wars, Il risveglio della forza, arriverà nelle sale italiane il 16 dicembre, in anticipo sul resto del mondo (!!!). Manca veramente pochissimo quindi: quale miglior modo per prepararsi adeguatamente se non partecipando allo Star Wars Day? Appuntamento a Milano il 3 maggio!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box