Il Festival di Cannes 2016 (11/22 maggio) svela la sua prima carta: niente di meno che "Monster Money", nuova fatica registica di Jodie Foster che vedrà per protagonisti George Clooney e Julia Roberts
Ottime nuove dal Festival di Cannes 2016 che si svolgerà dall'11 al 22 maggio. Come rivela Variety, infatti, abbiamo finalmente il primo film confermato della prossima edizione, ed è uno di quelli carichi di hype e attesa, ovvero Monster Money, nuova fatica registica di Jodie Foster che vedrà in scena due fra i divi più amati del pianeta, niente di meno che George Clooney e Julia Roberts, affiancati per l'occasione da Jack O' Connell, Caitriona Balfe, Giancarlo Esposito e Dominic West.
Scritto dal trio di sceneggiatori composto da Jamie Linden, Alan DiFiore e Jim Kouf, Monster Money vedrà per protagonista Lee Gates (Clooney), esplosiva personalità televisiva specializzata in consigli finanziari. Ma quando farà crollare i soldi di un finanziatore, costui (O' Connell) prenderà in ostaggio tutto lo studio televisivo, mandando in paranoia la produttrice Patty (Roberts). Insomma, decisamente un plot interessante, di quelli che potrebbero mischiare dramma, thriller e uno sguardo all'attuale situazione finanziaria degli States.
Il film non sarà quello d'apertura del Festival, ma dovrebbe essere proiettato il secondo giorno, quindi il 12 maggio. Di certo, è già comunque un chiaro segno di quanto Cannes stia facendo le cose in grande pure quest'anno; e d'altronde, non c'era affatto da dubitarne, essendo Thierry Fremaux un genio assoluto.
[Leggi anche: George Clooney dirigerà "Suburbicon", commedia dark scritta dai fratelli Coen]
Money Monster segnerà la seconda volta della Foster nella kermesse francese dopo Mr. Beaver del 2011. Per la Roberts, invece, sarà la prima assoluta: come reagiranno i fotografi quando calcherà finalmente la passerella del Festival più importante del mondo? Noi prevediamo esaltazione ed euforia generale!!
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box